We have a dream

Notizie curiose e non, da commentare insieme

We have a dream

Messaggioda iaiacricri » mer 5 nov 2008, 22:57

"...Io ho un sogno, che un giorno sulle rosse colline della Georgia i figli di coloro che un tempo furono schiavi e i figli di coloro che un tempo possedettero schiavi, sapranno sedere insieme al tavolo della fratellanza.

Io ho un sogno, che un giorno perfino lo stato del Mississippi, uno stato colmo dell'arroganza dell'ingiustizia, colmo dell'arroganza dell'oppressione, si trasformerà in un'oasi di libertà e giustizia.

Io ho un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho un sogno, oggi!...

...Risuoni quindi la libertà dalle poderose montagne dello stato di New York.

Risuoni la libertà negli alti Allegheny della Pennsylvania.

Risuoni la libertà dalle Montagne Rocciose del Colorado, imbiancate di neve.

Risuoni la libertà dai dolci pendii della California.

Ma non soltanto.

Risuoni la libertà dalla Stone Mountain della Georgia.

Risuoni la libertà dalla Lookout Mountain del Tennessee.

Risuoni la libertà da ogni monte e monticello del Mississippi. Da ogni pendice risuoni la libertà.

E quando lasciamo risuonare la libertà, quando le permettiamo di risuonare da ogni villaggio e da ogni borgo, da ogni stato e da ogni città, acceleriamo anche quel giorno in cui tutti i figli di Dio, neri e bianchi, ebrei e gentili, cattolici e protestanti, sapranno unire le mani e cantare con le parole del vecchio spiritual: "Liberi finalmente, liberi finalmente; grazie Dio Onnipotente, siamo liberi finalmente".

Martin Luther King
Immagine

Oggi, 5 novembre 2008, sarebbe orgoglioso e fiero del suo Presidente e del suo Popolo.

Anche noi lo siamo.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: We have a dream

Messaggioda genovese volante » mer 5 nov 2008, 23:46

Yes, WE ALL still have a dream ........
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: We have a dream

Messaggioda Bely » gio 6 nov 2008, 0:01

eh già Cri... pensa che ad esempio io nelle primissime navigazioni sul web mi firmavo Sognatrice :)

Mai smettere di sognare che il vento cambi :jugg
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: We have a dream

Messaggioda pgreg » gio 6 nov 2008, 10:34

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: We have a dream

Messaggioda monicalamb » gio 6 nov 2008, 13:19

Martin Luther King ha lottato per i suoi ideali, liberta', uguaglianza, giustizia.
Oggi che lui non c'e' piu' si iniziano a vedere i cambiamenti...
Prendiamo esempio...
Se ci sembra di lottare contro i mulini a vento, non demordiamo; saranno i nostri figli ed i nostri nipoti a beneficiare delle nostre conquiste, e loro hanno diritto ad un mondo migliore..
Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: We have a dream

Messaggioda Carloplus » gio 6 nov 2008, 13:30

Bely ha scritto:
Mai smettere di sognare che il vento cambi :jugg



...ma, allora, possiamo anche sognare di liberarci, finalmente, anche del nano? ...


Carlooopsquestamisàchenondovevodirla.... :baph0
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: We have a dream

Messaggioda gabriele » gio 6 nov 2008, 14:38

Bely ha scritto:il vento cambi

il vento fischiava.......
ed ho paura che non fischierà più
elezioni alla mano Carlo troverai il 55% degli utenti contrari alla tua affermazione ed il 45% a favore
tenendo presente che di solito i sudoker (quelli che non usano il solver, che sono notorialmente favorevoli al cavaliere) usano la logica, possiamo al massimo sperare di ribaltare le percentuali.
Ma se abbiamo Berlusconi, il merito non è suo.
E' stato riportato a galla dalla disastrosa politica del centrosinistra, ahimè!
Ragazzi, ci dobbiamo rassegnare, non ci saranno più i tempi in cui il lattaio ci portava a casa il latte ed il latte sapeva di latte, la carne di carne, il formaggio di formaggio ed il pesce e la verdura non erano contaminati.
Ci siamo americanizzati, nel bene e nel male.
io preferivo prima .... però sono in minoranza
Speriamo che Obama sia capace di realizzare almeno un poco di tutte quelle speranze che sono rivolte in lui.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: We have a dream

Messaggioda Bely » gio 6 nov 2008, 16:14

Temevo di essere stata troppo esplicita in quel post, meno male che Carlo c'e' :mrgreen:
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: We have a dream

Messaggioda sergio49 » gio 6 nov 2008, 16:45

Ragazzi, anche se in molti sanno come la penso, in questo Forum cerchiamo di fare a meno di parlare di politica italiana e non usiamo parole offensive verso nessuno... non vorrei essere costretto a censurare le parole se la cosa si ripetesse... :tea
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: We have a dream

Messaggioda baffo1951 » gio 6 nov 2008, 17:06

Il plebiscito su Obama credo stia a significare che un bel po' di americani hanno capito la follia di quelle impostazioni economicho/politiche che hanno portato il mondo sull'orlo del baratro; la crisi che stiamo affrontando (ve lo assicuro, la vivo giorno per giorno anche in funzione del mio lavoro) è di dimensioni colossali e sarà difficilissimo contrastarla efficacemente. Serve il lavoro e l'impegno di tutti, al di là delle apparteneze politiche. Io però credo fermamente che, se si perde la speranza, si è come morti e credo che tutti noi, nel nostro piccolo, possiamo e dobbiamo portare i nostri mattoncini per ricostruire in meglio il domani, anche quando le difficoltà ci paiono insuperabili, come in questo momento. Io ho 3 figli di 20,23 e 26 e vivo giorno per giorno i loro problemi, le loro ansie, le loro difficoltà, la loro paura per un futuro che sembra oscuro. Francamente mi vergogno (nei loro confronti e nei confronti di tutti coloro che soffrono e sono in difficoltà) del punto in cui siamo arrivati e delle situazione che stiamo lasciando ai nostri figli. Ma non ho nessuna intenzione di rassegnarmi e, finchè avrò anche solo un minimo di forza e di capacità, non smetterò di impegnarmi per migliorare le cose e cercherò di portare i miei granellini.... Se lo facciamo tutti, senza stare a guardare cosa fanno gli altri e senza "bilancino" del farmacista per timore di fare qualcosa di più degli altri, forse, un poco alla volta, ce la possiamo anche fare .. se non altro non avremo il rimorso di non averci provato. .. e poi è bellissimo avere sogni da realizzare.... il discorso di M.L. King fa venire i brividi ancora adesso, dopo tanti anni. :clap . Ciao. :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: We have a dream

Messaggioda Carloplus » gio 6 nov 2008, 17:07

... mi cospargo il capo di cenere.... e mi scuso con tutti quelli che si possono essere sentiti offesi ....


Carloautofustigante :frus

P.S.: ... però è vero che non è tanto alto..... :2
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: We have a dream

Messaggioda guidopatek » gio 6 nov 2008, 19:15

Sono stato negli States qualche volta, anche per lavoro ...

Gli spazi sono incredibilmente vasti ... ma non per questo l'ho considerato un "grande" Paese ... ma a volte ( ahimè, non tanto spesso ) sanno dare vita a "grandi ideali" :mrgreen:
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: We have a dream

Messaggioda gabriele » ven 7 nov 2008, 5:03

va bene, non sara' tanto alto, pero', almeno.......

non e' abbronzato!!!!!

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/us_and_americas/us_elections/article5100973.ece
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: We have a dream

Messaggioda Carloplus » ven 7 nov 2008, 14:16

gabriele ha scritto:va bene, non sara' tanto alto, pero', almeno.......

non e' abbronzato!!!!!

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/us_and_americas/us_elections/article5100973.ece



..solo un commento:

... ma che abbiamo fatto di male...?

Carloincredulo :conf
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: We have a dream

Messaggioda liù » ven 7 nov 2008, 14:34

Oggi alla radio ho sentito una bella battuta:
" Berlusconi oggi incontrerà i cinesi, speriamo che non gli dica che hanno una punta di itterizia!"
:lol:
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: We have a dream

Messaggioda gabriele » ven 7 nov 2008, 15:48

spero che Sergio chiuda un occhio, ma vedete.........

io negli anni 90, al tempo di mani pulite, ero in un paese arabo e vedere il nostro paese nelle prime pagine dei giornali e nei Tg locali mi faceva rabbia.

non accettavo la morale da un paese dove l'ingiustizia (verso il genere femminile che nemmeno era registrato all'anagrafe) regnava sovrana e dove dovevi pagare la mazzetta al signorotto locale solo per avere il visto di ingresso.

ora invece sono in un paese tra i primi al mondo per moralità (secondo le ultime statistiche riportate dai media).

e come posso reagire quando vedo il primo ministro italiano sulle prime pagine dei giornali e sui Tg?

come glielo spiego che io con lui non c'entro?
mah?

per non parlare poi della mignottocrazia....

mi fa una rabbia !................
ma come, a 72 anni, non ha ancora perso la memoria?
vuoi vedere che oltre ai capelli gli hanno trapiantato anche qualcosa altro?
che poi......
non basta solo un trapianto
ci vuole anche un LIFTING
(che al posto della prostata ci abbiano messo un impiantino miniaturizzato di pompaggio?)
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano


Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron