No flash

Problematiche e perplessità sui Tornei

No flash

Messaggioda sf2l » sab 5 set 2009, 16:57

salve, vorrei sapere se è possibile disattivare il FLASH. io penso mi troverei molto più mio agio con un sistema di inserimento numeri più diretto.
Per esempio, click sulla casella e inserimento numero. Oppure, muovendosi da una casella a quella vicina usando le frecce della tastiera e, di nuovo, inserimento diretto

grazie
stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: No flash

Messaggioda gabriele » sab 5 set 2009, 17:17

Stefano,
come sai col pc si può fare informaticamente tutto o quasi.
L'eliminazione del mouse e l'inserimento dei numeri con la tastiera comporterebbe la modifica del codice flash per tutte le varianti.
tradotto in tempo diversi giorni, non conosco molto l'actionscript (il codice di flash).
è vero che altri ospiti illustri hanno già dichiarato la loro preferenza per la tastiera (Yakub e Gaurav).
Ma accontentare voi potrebbe significare scontentare altri.
Ho scelto il mouse perchè io lo preferisco alla tastiera e per copiare un pò il sudoku che si trova su "La Repubblica".
Possiamo lanciare un sondaggio!
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: No flash

Messaggioda liu » sab 5 set 2009, 19:13

Piano, piano coi cambiamenti.

Io uso un portatile ed inserire i numeri o le frecce con la tastiera è di una scomodità incredibile.

Per me l'ideale sarebbe un bel programmino che mi consenta di usare una matita :D

Immagine
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: No flash

Messaggioda Carloplus » mer 9 set 2009, 9:37

... e di un programma che legge nel pensiero? ...eh?

Gabri, non dirmi che è troppo complicato.....

Carlosemprepiùavanti :mot
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: No flash

Messaggioda Enrico60 » mer 9 set 2009, 12:22

Rispondo al sondaggio:

" ... mi spiace per gl'ospiti illustri, ma ho visto personalmente all'opera Valeria, sul noteboock e neanche tanto d'ultima generazione per eliminare le malelinghe, districarsi senza problemi, tra mouse e touch incorporato ...

... a Carloplus posso rispondere che i sensori sono stati testati, purtroppo non hanno superato le soglie minime di sicurezza ... troppi pensieri ... hanno mandato in tilt il server argiolino!!!!!!!!!!! che ha immediatamente richiesto una massiccia dose di biscottini ... per poi correrre :bur :bur :bur :bur per altri problemi non attinenti all'elettronica ed alla telematica!!!!!!!!

... forse se il mercato scende e la memoria s'espande potremmo immaginare un torneo con webcam foglio argiolino scaricato della griglia e torneo in diretta giusto per unire la tecnologia italiana con la sane tradizioni sudokiste foglio ..... matita e gomma!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: No flash

Messaggioda sf2l » gio 10 set 2009, 13:16

Piano, piano, non volevo sollevare un vespaio.
non volevo mica, io ultimo arrivato, stravolgere un forum e un sito gia' ben consolidato e ha le sue ottime abitudini....
Chiedevo semplicemente se era possibile (= se esiste gia' un modo) per togliersi dai piedi quella margheritina che io giudico un po' fastidiosa e perditempo...... se non c'e' pazienza
il fatto e' che non conosco ancora bene il sistema e non ho letto tutte le migliaia di topics che descrivono come funziona

saludos
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: No flash

Messaggioda faber62 » gio 10 set 2009, 14:03

Carloplus ha scritto:... e di un programma che legge nel pensiero? ...eh?

Gabri, non dirmi che è troppo complicato.....

Carlosemprepiùavanti :mot



No No Carlo, frena frena!!! Che se mi leggono nel pensiero questo diventa un sito per adulti!!!

Un abbraccio :grr

Fabrizio
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: No flash

Messaggioda pgreg » gio 10 set 2009, 14:35

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: No flash

Messaggioda liu » gio 10 set 2009, 18:01

sf2l ha scritto:Piano, piano, non volevo sollevare un vespaio.
non volevo mica, io ultimo arrivato, stravolgere un forum e un sito gia' ben consolidato e ha le sue ottime abitudini....

Non preoccuparti Stefano, nessun vespaio, noi approfittiamo sempre per scherzare e chiacchierare.
Non hai sollevato vespai. :ciao
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: No flash

Messaggioda bjelico » gio 10 set 2009, 18:41

Oltre a diventare un sito per adulti si romperebbero anche tante amicizie!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: No flash

Messaggioda Enrico60 » gio 10 set 2009, 19:16

sf2l ha scritto:salve, vorrei sapere se è possibile disattivare il FLASH. io penso mi troverei molto più mio agio con un sistema di inserimento numeri più diretto.
Per esempio, click sulla casella e inserimento numero. Oppure, muovendosi da una casella a quella vicina usando le frecce della tastiera e, di nuovo, inserimento diretto

grazie
stefano


Nella maniera più assoluta, ritengo che le tue parole possano essere tacciate di generazione vespaio!!!!!!! The Boss ha optato per la rotellina stile Sudoku on line di alcuni quotidiani italiani, ...non è detto che in futuro si possa cambiare ...... sempre alla continua ricerca di ottimi traguardi, ogni idea, ogni proposta posso assicurarti non viene tralasciata ... unico handicap il tempo!!!!
Anzi colgo la palla al balzo, considerata la Tua innata passione, e grande abilità ormai nota .... vedi la maglia azzurra!!!, per i puzzle perchè non ci "....solleciti ...." con qualche particolare stratagemma?!?!
Con rinnovata stima ed amicizia....
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: No flash

Messaggioda sf2l » gio 10 set 2009, 21:24

nessuno stratagemma......

quanto ai suggerimenti, esiste un sito tedesco, gia' citato nella sezione competizioni online, che e' una vera fucina di innovazioni, grazie alla fantasia creativa di una ventina di puzzlers. Peccato per la barriera linguistica, (ma se si chiede una traduzione in inglese compare nel giro di minuti)
RImanendo nel campo del Sudoku, suggerisco ai piu' temerari di misurarsi in questo bellissimo diagosudokugrattacieli a zonincastro

http://www.logic-masters.de/Raetselportal/zeigen.php?id=000047

oppure in questo stimolante kropki-sudoku (si', e' un kropki sudoku).

http://www.logic-masters.de/Raetselportal/zeigen.php?id=000046

stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: No flash

Messaggioda Enrico60 » ven 11 set 2009, 0:49

sf2l ha scritto:nessuno stratagemma......

quanto ai suggerimenti, esiste un sito tedesco, gia' citato nella sezione competizioni online, che e' una vera fucina di innovazioni, grazie alla fantasia creativa di una ventina di puzzlers. Peccato per la barriera linguistica, (ma se si chiede una traduzione in inglese compare nel giro di minuti)
RImanendo nel campo del Sudoku, suggerisco ai piu' temerari di misurarsi in questo bellissimo diagosudokugrattacieli a zonincastro

http://www.logic-masters.de/Raetselportal/zeigen.php?id=000047

oppure in questo stimolante kropki-sudoku (si', e' un kropki sudoku).

http://www.logic-masters.de/Raetselportal/zeigen.php?id=000046

stefano


il primo mi sembra abbordabile ... con qualche emoction che non trovo sul forum ...ma ora è risolto con immenso gaudio.. non ho controllato il tempo ma sicuramente abbondante oltre i 4....3 primi (leggi unire i numeri),giusta idea da inserire se partecipi al prossimo torneo cartaceo!!!in Casale tutto per Te se arrivi in finale!!!! tanto devi passare la Manica e noi giochiamo sull'autosdrada ...come tempo di ritardo!!!
il secondo è un puzzle .... sei tu che indossi la maglia azzurra ... mica io ... cioè "speriamo che io me la cavo!!!!" così si usa nelle nostre scuole!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: No flash

Messaggioda dario52 » gio 17 set 2009, 18:40

Per il sondaggio, le mie preferenze sono:

scomparsa della margherita in alto a sinistra del doppio click, oltre ad essere incompleta fa solo perdere tempo.

Eliminazione dei numeri a mouse ed inserimento diretto dei numeri dalla tastiera.

Uso un portatile senza mouse, utilizzo il trackpad e mi troverei molto meglio con i numeri digitati direttamente dalla tastiera.

Ogni tanto faccio una capatina sul sito della Repubblica, ma inserire i numeri con il trackpad lo trovo molto scomodo, pur con i suoi difetti è molto meglio CIUNGA dove si possono inserire i numeri dalla tastiera.

:ciao
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma


Torna a Qualcosa non và ?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron