C'E' QUALCOSA CHE NON VA' ...

Problematiche e perplessità sui Tornei

C'E' QUALCOSA CHE NON VA' ...

Messaggioda Carloplus » mer 23 lug 2008, 9:31

Ho sempre rispettato i miei avversari e li ho sempre onorati come si DEVE in una competizione sportiva di qualunque genere, ma non sono un idiota, e credo che ci siano alcuni smaccati comportamenti che offendono l'intelligenza di ciascuno.


Stamattina ho fatto un tentativo:

Ho riaperto il sudoku del torneo, 4a manche. Avevo già, preventivamente, aperto un risolutore di quelli presenti su internet, e ho provato. Ecco i risultati:

tempo di copiatura dei numeri dalla griglia Argio-logic a quella del risolutore (veramente a tutta velocità e senza contare gli errori): 52 "

tempo di risoluzione del risolutore: non considerato

tempo di riportare la soluzione su Argio-logic (sempre a tutta velocità e senza errori di inserzione): 1' 53"

Conclusione:

Con il sudoku GIA' FATTO ho impiegato 2' 45" per completare il sudoku.
Circa 10" più del "mitico" MarioTavano.

Con circa 37" a disposizione per mettere i candidati e trovare la soluzione ad un sudoku di livello 20 come ha fatto Sarahl.
a meno di non risolvere, direttamente sulla griglia Argio-Logic, un sudoku di livello 20, SENZA CANDIDATI, in 3'25"


Beh, COMPLIMENTI !!!!
A tutti e due.

Carlosbigottito
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA' ...

Messaggioda liù » mer 23 lug 2008, 9:55

Caro Carlo sbigottito, perchè tornare su argomenti già trattati?
Credo di parlare per la squadra, anzi sono certa che la mia squadra mi appoggerà.
Siamo in sei, se il tempo di Sarahl desta dubbi, chiediamo a Sergio di eliminare il primo tempo anzichè l'ultimo per questa manche e per le Rose Rosse ovviamente, non per le altre squadre.
Spero che lo spirito che ha accompagnato fin'ora questo torneo non venga ora meno.
Spero che si possa ancora ridere, scherzare, duellare con il sorriso e la serenità che ci ha accompagnato fino ad oggi.
Come amministratore ti posso promettere che cercheremo, nei limiti del possibile visto che on line le cose sono un po' meno controllabili che non in una sala, che faremo il possibile per evitare certe situazioni.
Spero la tua fiducia, la tua disponibilità non crollino di fronte a singoli casi.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA' ...

Messaggioda sergio49 » mer 23 lug 2008, 10:01

Ho chiesto direttamente a tavanomario, via msg privato, un riscontro oggettivo sulle sue qualità di giocatore, visto lo sconcerto che suscita, specialmente nei suoi compagni di squadra... ma purtroppo senza risposta...
Vuol dire che ne terremo conto al prossimo Torneo.

Penso invece che sarahl, visto che frequenta il forum, ci spiegherà ampliamente questa sua perfomance... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA' ...

Messaggioda Carloplus » mer 23 lug 2008, 10:46

Cari Sergio e Liù,

vi ringrazio per la (come al solito) prontissima risposta.

Tenevo a precisare che questo messaggio non era certamente diretto agli organizzatori di questo torneo che, anzi, si sono dannati l'anima per metterlo sù e gestirlo con una capacità ed un impegno che definire "eroico" è veramente poca cosa!
Così come penso che il comportamento di uno o più singoli non possa inficiare la carica di enrgia, simpatia, empatia, etc. che tutti gli altri stanno mettendo in questo torneo.
Non basteranno certo alcuni "acuti" poco verosimili a inficiare un torneo che ha brillato sia di tecnica che di simpatia.

Quello che volevo sottolineare, ad unico beneficio dei destinatari, è che non siamo un "clan di bambinoni deficenti" e che non devono scambiare un indifferenza comprensiva per fesseria...

Per quanto riguarda gli atteggiamenti da tenere nei confronti di queste persone sono assolutamente in linea con amministratori e moderatori di Argio-Logic: forse la migliore risposta è lasciare tutto come stà, confermando i dati ottenuti.

Il nostro torneo lo abbiamo già vinto per civiltà, sportività, fantasia e simpatia.



Mi domando solo come si fà a barattare un principio fondamentale come l'onestà e l'integrità per fini così frivoli!

Carloabbassoifurbacchiotti
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA' ...

Messaggioda sergio49 » mer 23 lug 2008, 10:57

In base ai suggerimenti che sono arrivati al sottoscritto, il prossimo Torneo, se il grande gabriele ce ne darà la possibilità, sarà solo per chi frequenta il forum, formeremo le squadre in perfetta parità (da sei a otto squadre con sei concorrenti ciascuna)... toglieremo dalla classifica di ogni squadra il primo e l'ultimo tempo e inviteremo tutti alla lealtà sportiva... :mrgreen:
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA' ...

Messaggioda monicalamb » mer 23 lug 2008, 14:56

caro Carlo, incuriosita dal tuo messaggio, ho voluto provare anch'io ad utilizzare un risolutore, (cosa che non sapevo nemmeno che esistesse)! Ho cercato sul web, ed il primo che ho trovato l'ho testato su di un sudoku a caso tra quelli dell'archivio.... risultato...7 minuti e 9 secondi!!! :a9
La mia abilita' alla tastiera non e' sicuramente il massimo!!con un po' + di pratica potrei fare meglio ma poi, come ho scritto nel forum - pagina dei bonsai,DOVE STANNO IL DIVERTIMENTO, LA SFIDA, IL RAGIONAMENTO?????????
Salutissimi
Monicasolidale
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA' ...

Messaggioda gabriele » mer 23 lug 2008, 15:03

:smm
il sito non è soltanto schemi e forum
nell'area download ci sono anche i migliori (o quasi) solutori-spiegatori della rete :viol (me la suono e me la canto da solo)
non a caso li ho fatti io! :77
Ora......
oltre a monica.... ALZI LA MANO CHI NON LO SAPEVA!!!
Ehhhhi... così tanti!!!!!
Va bene
VI PERDONO
ma non lo fate più!
sicuramente il nostro amico tavanomario non sa che sul sito ci sono anche i solutori (ma senza ocr) del più e del diagonali, visto che impiega tra i 2 e 3 minuti per risolvere il classico e decine di minuti per le varianti.
io mi domando come fà un appassionato di sudoku (perchè mario è sicuramente un appassionato se spende decine di minuti per risolvere un più) a ricorrere ai risolutori per il classico.
Se lo fà per risparmiare fatica, con i solutori delle varianti ne può risparmiare un sacco.
Perchè nel sito propongo anche i solutori?
Perchè i solutori non solo risolvono lo schema al massimo in 30 millesimi di secondo, ma vi spiegano anche le varie tecniche utilizzate per la soluzione.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA' ...

Messaggioda monicalamb » mer 23 lug 2008, 15:41

grazie gabriele!Mi cospargo il capo di cenere!!
Avrai capito che con il PC sono una frana!!!Autodidatta al 100%
ho provato ad entrare nell'area download, ma non mi funziona, per le parti tecniche(ancora piu' oscure per me!oserei dire quasi tabu'....) dovro' affidarmi come solito alle capacita' e alla pazienza di mio figlio e fare installare quello che eventualmente manca da lui!!!!
Grazie mille per le delucidazioni!!
Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: C'E' QUALCOSA CHE NON VA' ...

Messaggioda francoclaudio » mer 23 lug 2008, 19:02

sergio49 ha scritto:In base ai suggerimenti che sono arrivati al sottoscritto, il prossimo Torneo, se il grande gabriele ce ne darà la possibilità, sarà solo per chi frequenta il forum, formeremo le squadre in perfetta parità (da sei a otto squadre con sei concorrenti ciascuna)... toglieremo dalla classifica di ogni squadra il primo e l'ultimo tempo e inviteremo tutti alla lealtà sportiva... :mrgreen:


Sergio se ricordi su logicando tempo fa proposi di fare un torneo solo per chi partecipava al forum, ma la proposta mi fu bocciata. Io personalmente mi associo alla tua proposta sperando che almeno per una volta e solo per una volta si potesse fare un torneo di sudoker-chiacchieroni :fuor
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20


Torna a Qualcosa non và ?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti