LEGGERE REGOLAMENTO

Il nostro quarto Torneo a Squadre ed Individuale

LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda Enrico60 » mar 20 gen 2009, 14:00

Ai fini di evitare ulteriori spaicevoli equivoci .... mi faccio promotore di un iniziativa, in qualità di capitano della formazione Piemonte:

Risolta la diatriba dei turni sospesi, perchè non creare un post in cui ogni capitano, assumendosi la responsabilità che investe all'interno della propria compagine, non dichiara che il regolamento è accettato e sarà suo compito farlo rispettare da ogni suo giocatore!!!!!

Capisco la voglia di giocare, capisco la voglia di mettersi alla prova di ognuno di noi, ma soprattutto capisco gli sforzi degli organizzatori e la loro magnanimità a mettrersi a disposizione .... onestamente non ho ancora trovato un sito nel mondo selvaggio del web che ti permettesse di giocare un torneo su diverse giornate ritagliandoti gli spazi che più ti aggradano .... esempi recenti sudokucup ... due ore di tempo e fatti queste griglie ... coppanonzero (sudoku e puzzle) ... fatti le griglie in un ora ..... ma mai nessuno ha postato ... l'adsl non mi funzionava, .... ero in giro per il weekend .... le pile del wireless si sono scaricate, si gioca ... punto e basta!!!!!

Nel nostro caso, siamo o dovremmo essere, un nutrito gruppo di appassionati di sudoku, allora perchè ricercare appigli.... le formazioni sono state stilate dall'organizzazione in funzione dell'appartenenza alla regione di nascita o simpatizzante o preferita .... ognuno di noi liberamente ha espresso le proprie scelte, non penso con mire di rispondenza a formazioni fortissime!!!! per cui giochiamo in serenità con la voglia di confrontarci con fairplay prenderci magari in giro ..... sui tempi e poi rispondere agli eventuali interrogativi proposti sulla metodologia della soluzione .... questo per me è un TEAM; in caso contrario rimane la sfida del CIS: arida ... solo numeri; cruda .... il più veloce vince ; il più freddo la spunta ... ma l'essere umano allora l'abbiamo dimenticato. SE SONO QUESTE LE CONDIZIONI NON GIOCO PIU' A SUDOKU.
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda liù » mar 20 gen 2009, 14:22

:nono
Mi sa che ti toccherà giocare ancora a lungo su Argio-logic ;) .
Qui troverai sempre un po' di calore.
Il gelo non avrà mai il sopravvento.
:grr
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda genovese volante » mar 20 gen 2009, 16:30

Speriamo! Altrimenti finiremmo come lo scoiattolo de " L'era glaciale " ,
perennemente all'inseguimento di una ghianda dispettosissima ...

Noi, dietro ad un 9 che rotola via ... :D :D :D
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda savo » mar 20 gen 2009, 16:50

Enrico sei un grande.... :clap1
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

ORGANIZZARE è PIU' DIFFICILE CHE GIOCARE

Messaggioda gabriele » mar 20 gen 2009, 17:52

La prossima volta non sarà sufficiente scrivere un post per essere iscritti ad un torneo, bisognerà anche compilare un questionario per dimostrare che si è capito tutte le regole del gioco. :rofl

Alcuni si sono iscritti, purtroppo, senza aver letto il ragolamento.

Lampo e mimmi si sono iscritti e poi sono spariti, è più di una settimana che non entrano più nel sito.
tavanomario ha giocato il classico invece del diagonale
sidra ha giocato il diagonali facilitato invece invece del diagonali da torneo,

ed altri ed altri ancora

a termini di regolamento, pazienza, liguria2, sardegna, calabria, siete stati sfortunati, vi è andata male,

PERO',

NON POSSIAMO DIMENTICARCI DELL'ARTICOLO 3 DELLO STATUTO DI ARGIO-LOGIC CHE RECITA:

CHI NON SARA' SPORTIVO E NON DARA' ALL'AVVERSARIO LA POSSIBILITA' DI COMBATTERE VERRA' SQUALIFICATO
Art.3 comma1 il giocatore (non capitano o capitano nell'ordine) sostituirà nella disciplina interessata il concorrente dichiarato dalla direzione assente.

Al momento risultano assenti, salvo ripensamenti,
mimmi, lampo, sidra, tavanomario

COSI' VOLSI COLA' DOVE SI PUOTE
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda Enrico60 » mar 20 gen 2009, 18:08

Ciao Gabriele,

avrei bisogno di un chiarimento in funzione del tuo ultimo post.

Supponiamo che flin68 e bepino, miei attuali compagni di squadra, per impegni dell'ultimo minuto non possano giocare; io come capitano posso sostiturli ed aprire la griglia alla 23,45 e giocare cercando di non perdere punti o necessariamente si deve attendere la comunicazione della direzione che li dichiari assenti ?

Grazie !!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda gabriele » mar 20 gen 2009, 18:22

concorrente dichiarato dalla direzione assente


vedi enrico,
i casi segnalati sono constatazioni di quanto già avvenuto,
perchè penalizzare la liguria perchè mimmi ci ha ripensato.
è chiaro che non possiamo prevedere tutti i problemi che possono capitare ai singoli concorrenti.
quando i casi si presenteranno li valuteremo insieme e decideremo.
nel caso che qualsiasi concorrente preveda qualche problema per una futura data, lo segnalerà e vedremo cosa farsi.
certo, non possiamo fare nulla se il pc alle 11.30 pm smette di funzionare.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: ORGANIZZARE è PIU' DIFFICILE CHE GIOCARE

Messaggioda sergio49 » mar 20 gen 2009, 19:43

gabriele ha scritto:
Al momento risultano assenti, salvo ripensamenti,
mimmi, lampo, sidra, tavanomario

COSI' VOLSI COLA' DOVE SI PUOTE


Solo per la precisione possiamo dire che ieri tavanomario non è stato assente... ha giocato il suo "più" ma non è riuscito a risolverlo... per mimmi e lampo invece l'assenza è grave... di sidra vedremo in seguito se riuscirà finalmente a giocare come il suo capitano ci ha comunicato... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Meglio un sorriso

Messaggioda iaiacricri » mar 20 gen 2009, 19:58

E' seccante vincere perche l'avversario è sparito/a.

Mi è successo ieri con mimmi. Che ho cercato su Ciunga. Che ho cercato di nuovo su Ciunga. Che non so se sia la stessa persona qui e su Ciunga. Che non è chiaro se sia uomo o donna.

E' seccante disputare un Torneo in cui il capitano è assente o...peggio...

Mi è successo in un precedente Torneo quando capitai in una squadra capitanata da tavanomario...(Sergio, ricordi? Io sì!!!).

Non so cosa possiamo fare per evitare questi spiacevoli malintesi.

Un test d'ingresso? Una prova attitudinale? Un questionario psico-sociale?

Forse è il caso di farsi una risata. Che dite?

Immagine
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: ORGANIZZARE è PIU' DIFFICILE CHE GIOCARE

Messaggioda gabriele » mar 20 gen 2009, 20:33

sergio49 ha scritto:
gabriele ha scritto:
Al momento risultano assenti, salvo ripensamenti,
mimmi, lampo, sidra, tavanomario

COSI' VOLSI COLA' DOVE SI PUOTE


Solo per la precisione possiamo dire che ieri tavanomario non è stato assente... ha giocato il suo "più" ma non è riuscito a risolverlo... per mimmi e lampo invece l'assenza è grave... di sidra vedremo in seguito se riuscirà finalmente a giocare come il suo capitano ci ha comunicato... :ciao


ha ragione sergio,
al momento solo mimmi e lampo risultano assenti
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda faber62 » mer 21 gen 2009, 0:50

Scusate una domanda, se ho bene capito adesso che Mimmi è stata dichiarata "ufficialmente" assente, (vi garantisco che le ho provate tutte per riuscire a rintracciarla/lo ieri, come anche Cristina ben sa) io ed Enrico, per le prossime gare, dobbiamo comunicarvi chi fa da portavoce (o capitano dir si voglia) della nostra squadra Liguria 2.... giusto?

Inoltre nella gara con Liguria 1 di giovedì uno di noi due dovrà "competere" in 2 specialità..... mi confermate che ho capito bene?
Se OK domani sento Enrico e poi vi facciamo sapere chi si assumerà l'ingrato compito con Pierdante, Stefania e Liù..

Ciao a tutti
Fabrizio :ciao
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda pgreg » mer 21 gen 2009, 2:03

genovese volante ha scritto:Speriamo! Altrimenti finiremmo come lo scoiattolo de " L'era glaciale " ,
perennemente all'inseguimento di una ghianda dispettosissima ...

Noi, dietro ad un 9 che rotola via ... :D :D :D

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda sergio49 » mer 21 gen 2009, 7:01

faber62 ha scritto:
Inoltre nella gara con Liguria 1 di giovedì uno di noi due dovrà "competere" in 2 specialità..... mi confermate che ho capito bene?


NO, questa possibilità non è contemplata nel regolamento ed è stata usata solo per emergenza visto che spostando i due incontri di lunedì qualche concorrente poteva non sapere, non avendo visto la segnalazione sul Forum.
Capisci che poi giocando un doppio sudoku si sballerebbe la classifica individuale...
Cercheremo di trovare una soluzione alternativa e ci siamo mossi per trovare delle riserve per sostituire chi sarà assente anche la prossima giornata ma non credere che sia facile (purtroppo)... :wall

Al momento nella prima giornata sono stati giudicati assenti mimmi e lampo (ma anche sidra è fortemente sospettato/a)... per fortuna gli altri ci sono tutti (e 51 non sono pochi)... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda baffo1951 » mer 21 gen 2009, 8:15

Mi permetto di esprimere, con moltà umiltà, la mia opinione, perchè la cosa più importante di tutte mi sembra quella di mantenere al torneo un profilo di divertimento, facendo molta attenzione ad evitare le polemiche; non dimentichiamoci il brutto finale del torneo dei campioni. Ci sono altre 17 giornate da giocare ... e se ci mettiamo adesso a polemizzare...
A me pare che le cose siano molto chiare e non possano/debbano essere fraintese: c'è un torneo a squadre che si gioca sui giornalieri; le formazioni vanno comunicate entro il giorno precedente (dal capitano o dal vice-capitano, che si terranno adeguatamente in contatto per evitare problemi); ogni componente gioca solo una specialità. Questi mi pare siano punti fermi. Se qualcuno della squadra non gioca penalizza la sua squadra (purtroppo è già successo anche nei precedenti tornei a squadre): spetta a tutti noi (capitani e vice-capitani in particolare) mantenere adeguatamente motivati i compagni di squadra e far si che giochino regolarmente le loro partite, come si sono impegnati a fare iscrivendosi al torneo.
Questo è ciò che emerge dal regolamento; a questo punto, per evitare di penalizzare alcune squadre, si potrebbero peraltro introdurre alcuni "correttivi", che potrebbero, per esempio, essere così articolati:
1) Si individuano alcune riserve (aprendo un apposito topic sul sito e prevedendo un meccanismo tipo quello di iscrizione iniziale)
2) Un giocatore che manca 2 - 3 partite (lo si stabilisce) viene automaticamente sostituito da una riserva (rigorosamente in ordine di iscrizione).
3) Se qualche giocatore ha cambiato idea e, volontariamente, decide il ritiro, viene sostituito da una riserva (rigorosamente in ordine di iscrizione).
Il punto base è che l'iscrizione al torneo non l'ha certo ordinata il medico, è una scelta volontaria e quando qualcuno si iscrive, si presuppone lo faccia per giocare, non per creare problemi agli altri che hanno voglia di giocare e di divertirsi in tranquillità e in amicizia; se qualcuno si è iscritto con uno spirito sbagliato (o se ha cambiato parere) mi pare che il tutto si possa risolvere sostituendolo.
Sono solo ipotesi e altre ancora se ne potrebbero fare ma a me pare che la bussola che tutti dobbiamo seguire sia quella di giocare in amicizia e con sportività, rispettando il regolamento, così come ci siamo impegnati a fare iscrivendoci al torneo, evitando polemiche ed aiutando gli organizzatori (che ci offrono questa opportunità) a gestire un torneo, già particolarmente complesso per le sue caratterizzazioni, senza ulteriori "complicazioni". Ciao. :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda sergio49 » mer 21 gen 2009, 11:08

Grazie Giuliano del tuo appoggio... il topic l'ho già aperto da qualche giorno ma nessuno si è fatto vivo :smm

Ho visto però su Ciunga che forse recuperiamo mimmi... :hai
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda Carloplus » mer 21 gen 2009, 11:24

Proposta: e se eliminiamo una delle squadre "menomate" e "utilizziamo" i componenti rimasti come riserve per completare almeno una squadra? avremo una squadra di meno ma tutte le altre complete ... o no?

D'altra parte, giova ricordarlo, questo è un torneo PER DIVERTIRSI : non ci sono premi in danaro o vantaggi di alcun genere. I nostri infaticabili amministratori (che non finiremo MAI di ringraziare) hanno organizzato una disfida TRA AMICI per farci divertire ed animare il sito. Non dimentichiamo presupposti e scopi.

Carlomisembravagiustoricordare.... :ciao
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: LEGGERE REGOLAMENTO

Messaggioda faber62 » mer 21 gen 2009, 11:25

Sergio, Giuliano,

grazie per i chiarimenti.

La mia domanda era solo per sapere cosa fare, ovviamente al fine di organizzarmi con Enrico....., se nel frattempo recuperiamo Mimmi , che è anche il capitano, ci togliamo un peso e siamo tutti più contenti.

Sia Enrico che il sottoscitto stiamo partecipando per puro divertimento ed in amicizia, per cui nressuna intenzione di fare polemiche, anzi vi ringrazio una volta di più per l'impegno che state devolvendo all'organizzazione di un evento tuttaltro che semplice.

Ciao a tutti

Fabrizio :ciao
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco


Torna a Torneo delle Regioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti