Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Il nostro quarto Torneo a Squadre ed Individuale

Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda sergio49 » gio 8 gen 2009, 11:01

Postate qui tutte le vostre richieste di chiarimento... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo delle Regioni: Dubbi o perplessità

Messaggioda Enrico60 » gio 8 gen 2009, 13:44

IL Torneo mi attrae .... non vorrei mai che ci fossero regioni sbilanciate, o regioni con squadre sbilanciate .... ad ogni modo non sia mai detto che RAL 2586 si sottrae ad una sfida .... 19 Gennaio considerate già risolta la griglia d'iscrizione!!!! se dal 22-02 al 08-03 il Torneo è sospeso per evidenti motivi di preparazione CIS 2009 riservata al Team ARGIOLogic!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Torneo delle Regioni: Dubbi o perplessità

Messaggioda sergio49 » gio 8 gen 2009, 14:05

Per le squadre ce la metteremo tutta a non sbilanciarle ma dipenderà dai tempi d'iscrizione... :idea

Per i giorni che ci sarà il CIS, nessun problema... ma se ci pensi bene, per gli altri giorni si tratta di risolvere soltanto sudoku giornalieri (e quelli relativi al Torneo io penso che saranno un paio a settimana), come facciamo tutti i giorni... :tea
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo delle Regioni: Dubbi o perplessità

Messaggioda sergio49 » ven 9 gen 2009, 11:44

Visto che non ci sono grandi perplessità da parte vostra, che ne dite di anticipare la griglia d'iscrizione a lunedì prossimo 12 gennaio ? Così avremo anche più tempo per comporre le squadre... chiedo anche a Gabriele se per lui ci sono problemi... :scr
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda gabriele » ven 9 gen 2009, 12:43

nessun problema, domani metto lo schema, poi deciderai tu quando farlo terminare
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda Enrico60 » ven 9 gen 2009, 14:00

Chissà se, regolamento torneo alla mano, sia possibile iscrivere una compagine, o più formazioni, considerati i futuri partecipanti al CIS come Argiolini!!!!!

Attualmente siamo in dieci nel "io ci sarò..." al CIS 2009 come players; sarebbe interessante forse, anche come allenamento, formare squadre, magari come simpatizzanti!!! e confrontarci con le altre....
sempre ammesso e non concesso che non sia contro l'organizzazione del Torneo, che non sia urtata la suscettibilità di ogni partecipante ed in ultimo che riesca a trovare almeno due players che dividano con me l'avventura!!!!!!!!!!!!!
....resto in trepida attesa ............. di risposta ...... o magari di insulti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (sempre ben accetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda lonewolf54 » ven 9 gen 2009, 14:36

OK anche per me se anticipi la griglia d'iscrizione al 12/01/09.
sono pronto a partecipare con entusiasmo anche a questo torneo, con impegno e serietà come già avviene con tutti ipartecipanti di argio-logic.net.
Saluti a tutti
lonewolf54
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 21 apr 2008, 17:40

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda oner » ven 9 gen 2009, 18:19

Ciao Enrico,
penso che il torneo in questione debba rimanere con la caratteristica che gli è stata data. Un torneo tra le regioni.
Però la tua idea non è malvagia e possiamo lanciare di queste sfide anche al di fuori del torneo tra squadre libere che si incontrano non nella formula semplificata del torneo, ma nella formula completa. Tre contro tre in tre giorni di fila. In cui ogni componente della squadra incontra testa a testa i componenti dell'altra squadra. Chi lancia la sfida può scegliere l'arma (classico, diagonale, più).
Una sfida di prova? appena ci sono due squadre.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda liù » ven 9 gen 2009, 21:25

Ciao Enrico, un torneo per pochi non è la politica del sito.
Per ora, come tu hai detto, solo poche persone hanno detto che parteciperanno al CIS.
Ogni proposta sarà però presa, come sempre, in considerazione dall'amministrazione.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda Enrico60 » ven 9 gen 2009, 23:13

Carissimi Amalia e Oner,

forse per la mia proverbiale imcapacità di utilizzare l'italiano, o forse per evitare di essere logorroico non sono riuscito ad esprimere al meglio il pensiero del post inserito da Sergio!!!!

In primis lungi da me l'intenzione di "propinare" un torneo riservato a pochi ...!!! altrimenti perchè rilanciare a 525 iscritti la scomessa con Sergio!!!!! poi con "..regolamamento alla mano..." intendevo chiedere all'organizzazione se alla voce, contemplata come simpatizzanti, fosse possibile iscrivere una squadra intesa come "ruota nazionale" de "L'estrazione del lotto" rivolta a coloro che fin'ora hanno dato la propria adesione a "Argio-Logic Team" .... tutto qui!!!!!

Le Vostre risposte sono state comumque ampiamente esaurienti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'appuntamento è per il 12-01-2009, già segnato in agenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda paolaz » sab 10 gen 2009, 8:52

Ciao a tutti,il mio unico problema e' che non so' fare il sudoku piu'... :smm
Paola (Vicenza -Veneto)
Avatar utente
paolaz
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 13:22
Località: prov vicenza

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda sergio49 » sab 10 gen 2009, 9:04

paolaz ha scritto:Ciao a tutti,il mio unico problema e' che non so' fare il sudoku piu'... :smm
Paola (Vicenza -Veneto)


Non è un problema perché i tre concorrenti di ogni squadra faranno sudoku diversi, perciò tu potrai risolvere nelle sfide il classico o il diagonale in accordo con le potenzialità del tuo team... ;)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda baffo1951 » sab 10 gen 2009, 16:27

Certo che anche la formula indicata da oner nel suo ultimo messaggio delle 17'19 (anche se si riferiva ad altro tipo di sfida), più ampia, di ognuno dei 3 della squadra che sfida gli altri 2 (nella specialità scelta per lui) non è niente male; ancora più stuzzicante sarebbe che ognuno sfida tutti gli altri in tutte 3 le specialità; verrebbe un po' lungo... ma che bello!! Solo 1 avversario in un'unica specialità mi pare un po' "limitante" e non lascia spazi per rimediare un'eventuale giornata storta (almeno per quella sfida)... comunque sono dettagli... l'importante è divertirsi. E' che a me piace l'atmosfera del torneo perchè da molta più adrenalina rispetto ad una "normale" griglia giornaliera. Io starei in torneo 365 giorni all'anno! Ciao. :mrgreen:
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda paolaz » mer 14 gen 2009, 12:04

Ciao spero di non dire qualcosa di stupido...in effetti avrei preferito un messaggio privato a Sergio ma non ho la sua e-mail...cmq mi chiedevo perche' quando ci sono piu' di 3 iscritti alla stessa regione e' necessario formare un 'altra squadra anziche' magari tenerli di riserva e considerare i migliori punteggi?
Personalmente sono fuori allenamento,non so' fare il piu',perdo troppo tempo col' x e mi sento parecchio imbranata!
detto questo non mi tiro indietro e vediamo un po' cosa succede.ciao Paola
Avatar utente
paolaz
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 13:22
Località: prov vicenza

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda sergio49 » mer 14 gen 2009, 18:34

Cara Paola, se noi teniamo dei giocatori (che hanno dichiarato di voler partecipare al Torneo) di riserva, rischiamo che alla fine potrebbero essere esclusi a favore di concorrenti più bravi e questo non è nello spirito di questo sito dove più siamo e più stiamo meglio (tanto non si vince nulla)... ;)

Per quanto riguarda il tuo problema, non preoccuparti perché ogni componente farà una variante diversa e tu potrai scegliere quella che più ti si addice (in accordo con i tuoi compagni di squadra)... :ciao

Puoi sempre mandarmi un messaggio privato (scelta in alto sulla pagina del Forum)... :ok
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda diana » mar 20 gen 2009, 11:12

La domanda di oggi è:
che succede se Mauro0512, che ieri non sono riuscita a rintracciare, non dovesse giocare perchè non ha letto che la sfida è stata spostata a oggi? :conf

Diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda sergio49 » mar 20 gen 2009, 11:15

intanto mauro0512 ieri ha giocato e sarebbe suo dovere leggere il Forum... se non l'ha fatto, non possiamo farci nulla sperando che giochi indipendentemente dalle comunicazioni del suo capitano e degli amministratori... :wall
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda diana » mar 20 gen 2009, 11:29

Mauro ieri ha giocato perchè sapeva da prima che la sfida era per ieri, non è un habituè del forum e nulla vieta che ieri non l'abbia letto perciò potrebbe non sapere che si gioca oggi.
Come è stata accettata la disattenzione dei capitani di Sicilia e Sardegna va accettata anche l'eventuale disattenzione di Mauro (siamo tutti uguali giusto?).
Al momento parlo per ipotesi, ma nel caso in cui oggi non giocasse lui, avrei bisogno di una riserva.
Chiedo quindi, sempre per ipotesi, che gli amici siciliani accettino di giocarsi il classico con chi ci verrà assegnato.
Mi viene però un'altra domanda.....se la riserva non c'è?
In questo caso potrei sostituire Mauro o farlo sostituire da Carlo?
Ciao Diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda sergio49 » mar 20 gen 2009, 11:40

Temo che gli amici siciliani abbiano lo stesso tuo problema, perché lampo ha fatto una capatina il 14 Gennaio e poi non si è più visto e in teoria non dovrebbe sapere che si gioca oggi... aspettiamo gli eventi e poi decideremo per non sfavorire nessuna squadra compresa la tua... :ok
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda EnderIII » mar 20 gen 2009, 11:59

In qualità di vice della Sicilia, mi permetto di dare massima flessibilità ai nostri amici della toscana. Far giocare una riserva o permettere al capitano o all'altro membro del team la sostituzione (in via eccezionale per questa prima giornata) del compagno di squadra latitante, sono tutte strade che non avranno ostacoli da parte nostra.

Poichè c'è un regolamento :tea e un team organizzatore :jugg , serve ovviamente il loro nulla osta, però ribadisco che da parte nostra non ci sarà alcuna obiezione.

:ciao
EnderIII
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 16:27

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda diana » mar 20 gen 2009, 12:15

EnderIII ha scritto:In qualità di vice della Sicilia, mi permetto di dare massima flessibilità ai nostri amici della toscana. Far giocare una riserva o permettere al capitano o all'altro membro del team la sostituzione (in via eccezionale per questa prima giornata) del compagno di squadra latitante, sono tutte strade che non avranno ostacoli da parte nostra.

Poichè c'è un regolamento :tea e un team organizzatore :jugg , serve ovviamente il loro nulla osta, però ribadisco che da parte nostra non ci sarà alcuna obiezione.

:ciao


Grazie :cele

Diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda sergio49 » mar 20 gen 2009, 12:35

Se siete allora d'accordo potete allora comunicare a chi gioca il diagonale della vostra squadra di giocare comunque anche il classico, in modo che se rispettivamente mauro0512 e lampo (o soltanto uno di loro) non dovessero giocare, il punto del classico verrebbe comunque assegnato...
Questo vale logicamente anche per il Lazio1 e la Sardegna... :tea
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda diana » mar 20 gen 2009, 13:11

Scusa se mi permetto, ma chi lo deve giocare lo dovrebbero decidere i componenti delle squadre al loro interno, così come stiamo già facendo per le formazioni giornaliere secondo regolamento.
Consapevole di essere una spina nel fianco ma allo stesso tempo consapevole di esprimere l'opinione della mia squadra
mando un grosso saluto a tutti (che sono invitati a dire la loro idea in proposito)
Diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Torneo delle Regioni: Problematiche o perplessità

Messaggioda EnderIII » mar 20 gen 2009, 13:19

Concordo con Diana. L'importante è che prima di procedere allo svolgimento della prova venga comunicato ufficialmente chi sarà a completare lo schema.

Personalmente darei volentieri spazio a Lonewolf, ma se in serata vedo che non ha ancora provveduto lo farò io....attendo un suo messaggio di replica.

Per trasparenza comunico anche che prima delle 22 non avrò occasione di dedicarmi con calma alla risoluzione del mio schema (qui al lavoro non posso dare il massimo), quindi i miei compagni avranno tutto il tempo di risolvere i loro schemi.

Ciao a tutti dalla seconda spina nel fianco
EnderIII
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 16:27


Torna a Torneo delle Regioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron