Orari

Sfida Individuale ad eliminazione (sudoku classico e diagonali)

Orari

Messaggioda roma19746 » gio 12 mar 2009, 18:37

Proporrei di celare i tempi di esecuzione dei sudoku nel torneo e di svelarli solo il giorno successivo con gli esiti degli incontri. Che ne dite????? :ciao
Memento audere semper!
Rodolfo
Avatar utente
roma19746
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 1 dic 2008, 2:20
Località: Pescara

Re: Orari

Messaggioda sergio49 » gio 12 mar 2009, 19:16

Penso che sia una ottima idea e chiedo a Gabriele se il suggerimento di Rodolfo è fattibile...

Di contro avremo solo un po' di ritardo nel comunicare i risultati ufficiali (visto che mi collego soltanto il mattino seguente) e non ci sarà il resoconto su cosa stia accadendo durante la giornata di gara, ma la regolarità del Torneo sarà migliorata... :ok
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Orari

Messaggioda diana » gio 12 mar 2009, 19:20

Secondo me è un' ottima idea :ok
Ciao a tutti Nadia
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Orari

Messaggioda gabriele » gio 12 mar 2009, 19:53

si può oscurare la classifica del giorno per il classico e i diagonali,

ma non mi sembra giusto per i più di 100 giocatori giornalieri.

se proprio vogliamo evitare situazioni spiacevoli perchè non sostituiamo il classico col non consecutivo

sono praticamente la stessa cosa e non esistono solutori.

comunque se la maggioranza è d'accordo, domenica posso apportare le modifiche
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Orari

Messaggioda ocapazza » gio 12 mar 2009, 20:58

Io raccolgo la mozione di minoranza.
Andare a vedere la posizione in classifica dopo aver fatto il gioco è una bella fetta del divertimento.
Scoprirlo "domani" è peggio del pollo riscaldato. Che si partecipi al torneo o meno.
Non sono mai d'accordo quando si limitano tutti per evitare che due o tre facciano i bricconcelli.
Scusate ma lodovevodi'!
Un abbraccio a tutti (meno che ai bricconcelli).
N.K.W.
Nobody Kills the Whales
Avatar utente
ocapazza
 
Messaggi: 208
Iscritto il: mar 7 ott 2008, 0:25

Re: Orari

Messaggioda baffo1951 » gio 12 mar 2009, 22:09

Non credo che chi usa i solver smetterebbe di usarli solo perchè non conosce i tempi degli altri; probabilmente si otterrebbe il risultato di far abbassare ulteriormente i tempi... per prudenza...; non credo quindi che questa possa essere la soluzione al problema...
Comunque sia, quello che decidono gli organizzatori va sempre bene. Ciao.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Orari

Messaggioda oner » ven 13 mar 2009, 2:55

Anche a me piace vedere subito la classifica, se sono salvo oppure devo aspettare che qualcuno ... prenda il mio posto. Poi si possono fare commenti. Avere vita sul forum.
Se proprio si vuole oscurare si potrebbe oscurare la classifica solo dei partecipanti al torneo e fino a che non hanno giocato.
Ma forse questo è un po' complicato realizzarlo.
Il "non consecutivo" al posto del "classico"? ... per me proposta accettata.
Potremmo proprio non utilizzarlo più il classico nei tornei.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: Orari

Messaggioda maikol » ven 13 mar 2009, 6:19

scusatemi ma se posso dire la mia e' che sono d'accordo con tutti voi, tranne che con Oner, mi dispiace, ma se viene accettata la proposta di Oner un buon 50% non potra' partecipare a nessun torneo, come spiegato a Sergio e Gabriele, almeno da parte mia conosco solo i classico, il 12x12, ed il sudoku even, il diagonale lo sto imparando, ma credo c'e' ne siano tanti come me, scusatemi so che non dovevo ma e' stato piu' forte di me, ciao a tutti. spero che Oner non me ne voglia a male.
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: Orari

Messaggioda sergio49 » ven 13 mar 2009, 7:28

Bricconcelli o no, il sudoku classico rimane il gioco più seguito in questo e in tutti gli altri siti del genere e la coppa in palio durante il CIS di Lucca solo per il classico è la testimonianza di quello che sto asserendo...
Perciò se vogliamo che i nostri Tornei abbiano una presenza sempre più massiccia di partecipanti, il classico dovrà essere sempre presente, non togliendo spazio però alle altre varianti che pian pianino entreranno nel nostro bagaglio personale... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Orari

Messaggioda falco2 » ven 13 mar 2009, 10:55

Sono contrario ad oscurare la classifica. Il bello è proprio poter decidere, prima di cominciare uno schema, di vedere o meno i tempi che sono stati fatti prima. Il sudoku "non consecutivo" cos'è ?? :scr
Falco2
falco2
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 10:16

Re: Orari

Messaggioda faber62 » ven 13 mar 2009, 15:50

Ciao ragazzi,

personalmente non sono favorevole ad oscuramenti di classifica, ( il sano stress comprende la curiosità di "vedere" cosa ha fatto il tuo avversario) nè tantomeno a non far giocare il classico (il non consecutivo cos'è??, sono lento ad adattarmi alle varianti... e quanti amici sono nelle mie condizioni?).

La bellezza di un torneo, per me ho debuttato da un mese, sta proprio nel vedere i risultati, andare sul forum, salutare e complimentarsi ... alla fine per farsi nuovi amici....che senso ha se non si conoscono i risultati?

... i "bricconcelli" esistono ed esisteranno sempre, tu non ti curar di loro e passa......... piuttosto che vincer con disdoro, 1000 volte perder con risultato sonoro!!



Un abbraccio a tutti :grr

Fabrizio
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: Orari

Messaggioda EnderIII » ven 13 mar 2009, 17:02

Sono d'accordo con gli ultimi post...classifiche visibili tutta la vita....e teniamo dentro il classico!!

Ciao
EnderIII
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 16:27

Re: Orari

Messaggioda HeartattacK » ven 13 mar 2009, 17:06

Io durante i tornei cerco di evitare di vedere i tempi per non farmi prendere dall'emozione; appoggio quindi l'idea di oscurare i tempi dei partecipanti.

Gli sfigati che usano il solver dovranno ingegnarsi di più per non essere beccati :twisted: , agli onesti verrebbe data la possibilità di provare l'emozione del cis : prima tutti lo risolvono, poi ti do la classifica ! ;)
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Orari

Messaggioda stefania » ven 13 mar 2009, 17:34

io invece concordo pienamente con il pensiero di Oner
stefania
 
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 6 set 2008, 5:50
Località: Termoli

Re: Orari

Messaggioda Carloplus » ven 13 mar 2009, 17:52

Credo che sia la soluzione più complessa a livello di programmazione, ma secondo me, l'ideale è :

CLASSIFICA VISIBILE SOLO SUBITO DOPO AVER GIOCATO

così facciamo contenti tutti ( a parte il povero Gabriele....)

Carlo-pensiero
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Orari

Messaggioda liù » ven 13 mar 2009, 18:26

Concordo con Sergio sul pensare che non possiamo escludere il classico dai tornei.
Il classico sarà sempre il protagonista di ogni torneo e campionato e non parlo di Argio.
Potremo inserire a poco a poco le varie varianti, decidere di fare piccoli tornei di sole varianti fra i tornei più importanti o all'interno di essi, ma il classico credo debba rimanere anche per noi al centro.
Non vorrei mai che rimanessero esclusi dal torneo amici.

Per la classifica non cerchiamo cose complicate, Gabriele ha già fin troppo lavoro.
Con o senza classifica oscurata chi vuol fare il furbo lo fa lo stesso
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Orari

Messaggioda lenuccia » ven 13 mar 2009, 21:34

Dico no alla classifica oscurata ma mi piace l'idea del non consecutivo... l'ho scoperto da poco ma è davvero divertente!!!
fate voi... l'importante è partecipare...con o senza classifica!!!
buon torneo a tutti!!!
:fen :ciao
lenuccia
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar 21 ott 2008, 12:19


Torna a Torneo dei Campioni (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron