il bello della diretta - 9a puntata

Sfida individuale mensile

il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda gabriele » ven 8 gen 2010, 23:08

il primo a partire è
gio_lab21
dalle filippine

anche Mara ha iniziato 10:14
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda Mara » sab 9 gen 2010, 1:51

Buon contest a tutti, io senza il greater son partita già in crisi! Mi si son incrociati gli occhi più di una volta ed è andata male, ma non importa sarà per la prossima. Ciao :shock:
Avatar utente
Mara
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 23:52

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda GaS » sab 9 gen 2010, 2:51

Appena finito,

ho chiuso l'ultimo schema proprio sul fischio finale :!/!£ . E pensare che stavo rosicando un po' visto che mio figlio piccolo si era svegliato e mi è toccato risolvere diagonale e classico con lui in braccio, un po' su pc e un po' su carta. Ed invece ho fatto il massimo che potevo fare considerando che il frame proprio non capisco come si risolva.

Bellissimo il jigsaw, mi si incrociavano gli occhi e non riuscivo proprio a capire da che parte cominciare!

Buon divertimento a tutti e grazie al boss,

Buona notte :mrgreen:
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda Bely » sab 9 gen 2010, 11:50

Peccato aver dovuto rifare il diagonale alla fine con la tsta in pallone, perché non mi aveva registrato i punti :smm

vorrà dire che dalla prossima volta in poi per passare ad un nuovo schema aprirò una nuova finestra controllando i punti prima di chiudere l'altra... mi dispiace perché stava andando bene (come al solito, city a parte :wall GIULIANOOOOO!!! a quando un po' di lezioni?? :mrgreen: )

qui fuori sta buttando neve a secchiate con un vento che non avevo mai visto neanche a Trieste... :o

ciao argiolini belli :ciao

ps - gli stranieri sono dei mostri :77
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda Carloplus » sab 9 gen 2010, 14:43

nonostante un paio di schemi ricominciati stavo andando abbastanza bene poi, nell'ultima mezz'ora la catastrofe: Mi sono accorto solo dopo averlo finito, di aver sbagliato il mio 4box (22 punti!!) ho perso un pò di tempo per cercare di recuperarlo ed alla fine ho rinuciato. Mi sono buttato sul classico che però per meno di un minuto non sono riuscito a finire (altri 14 punti... e sono 36....)

sigh!!!!!!!!!!!!!!!!! :beer8

UN CALOROSO IN BOCCA AL LUPO A QUELLI CHE SI DEVONO ANCORA CIMENTARE (Vi auguro anche una maggior fortuna!!)

Carloallaricercadei36puntiperduti :arg :arg :arg :arg
Ultima modifica di Carloplus il sab 9 gen 2010, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda giorgio1957 » sab 9 gen 2010, 14:59

Tra un pò ci provo anch'io (prima debbo far fare il ruttino al mio secondo genito di 10 giorni)!
Il mio obiettivo è arrivare a 200 punti!
L'importante non è vincere, nè partecipare, ma divertirsi!
Un saluto a tutti, Giorgio
giorgio1957
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 4 mar 2009, 16:02

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda faber62 » sab 9 gen 2010, 17:13

Ciao a tutti :ciao :ciao

Il mio l'ho fatto, come tutti i mesi.... i punti son pochini, ma altre varianti non ne inserisco!!! :ciao

:grr

Fabrizio
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda giorgio1957 » sab 9 gen 2010, 17:54

Il bambino piange...la madre è uscita...arrivano anche gli ospiti!
Non mi resta che abbandonare!
Sarà per il mese prossimo!
Giorgio
giorgio1957
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 4 mar 2009, 16:02

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda flin68 » sab 9 gen 2010, 18:20

sono molto soddisfatto della mia prova, normalmente ne sbaglio un paio e li devo rifare , oggi tutti giusti senza alcun errore.
penso che gli schemi di questo contest sono abbastanza facili, anzi vedendo certi risultati sono rimasto a bocca aperta.

ciao a tutti paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda HeartattacK » sab 9 gen 2010, 18:59

mamma mia che ruggine :( . ho perso quasi un'ora attorno a frame e untouch e non ne ho finito manco uno :shock:

Alla prossima :ok
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Per Giorgio

Messaggioda liu » sab 9 gen 2010, 20:00

Auguri carissimi Giorgio.

Non sapevo del lieto evento.
Un dono stupendo queste feste.

Immagine
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: Per Giorgio

Messaggioda Enrico60 » sab 9 gen 2010, 20:14

liu ha scritto:Auguri carissimi Giorgio.

Non sapevo del lieto evento.
Un dono stupendo queste feste.

Immagine


congratulazioni GIORGIO ... e Signora ......una sferzata d'energia necessariarisssimmmma!!!!
... un motivo in più per gl'argiolini ...impegnati al prossimo CIS2010...
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda guidopatek » sab 9 gen 2010, 20:55

fuso ... ho completamente fuso :scr

mi era sembrato di esser partito bene ... ma ad un certo punto mi sono accorto che, ad ogni schema che iniziavo, il timer mi indicava che mi rimanevano ancora 2 ore e spiccioli ...

scappo a far la spesa .... gulp !


PS complimenti a Giorgio !!
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda giorgio1957 » sab 9 gen 2010, 23:42

DELLA SERIE: "LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE!"
Allora...facendo due conti, sento puzza di bruciato!
Nessuno, vedendo il quadro totale delle classifiche, è primo in tutte le varianti di codesto forum, poichè ogni variante ha le sue regole e necessita di continuo allenamento!
Domanda!
Se uno fosse il terzo in ogni disciplina del contest, come arriverebbe?
Ve lo dico io...non finirebbe tra i primi 10!
1) Ammettendo che i mini del contest siano equipollenti al mini giornaliero...
2) Sommando i tempi del terzo di oggi in ogni "disciplina" del contest...
3) Pur evitando le perdite di tempo nel cambiare gioco...
SI ARRIVA A 150 MINUTI E 47 SECONDI!
Forse sarebbe meglio utilizzare giochi che non hanno solver su internet!
Un saluto a tutti, Giorgio
Ultima modifica di giorgio1957 il sab 9 gen 2010, 23:47, modificato 2 volte in totale.
giorgio1957
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 4 mar 2009, 16:02

Re: Per Giorgio

Messaggioda giorgio1957 » sab 9 gen 2010, 23:44

Enrico60 ha scritto:
liu ha scritto:Auguri carissimi Giorgio.

Non sapevo del lieto evento.
Un dono stupendo queste feste.

Immagine


congratulazioni GIORGIO ... e Signora ......una sferzata d'energia necessariarisssimmmma!!!!
... un motivo in più per gl'argiolini ...impegnati al prossimo CIS2010...



Grazie cari!
Secondo figlio da seconda moglie!
Il più grande ha 20 anni!
Sono felice come mai!
Grazie ancora, Giorgio
giorgio1957
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 4 mar 2009, 16:02

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda gabriele » dom 10 gen 2010, 0:23

giorgio1957 ha scritto:DELLA SERIE: "LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE!"
Allora...facendo due conti, sento puzza di bruciato!
Nessuno, vedendo il quadro totale delle classifiche, è primo in tutte le varianti di codesto forum, poichè ogni variante ha le sue regole e necessita di continuo allenamento!
Domanda!
Se uno fosse il terzo in ogni disciplina del contest, come arriverebbe?
Ve lo dico io...non finirebbe tra i primi 10!
1) Ammettendo che i mini del contest siano equipollenti al mini giornaliero...
2) Sommando i tempi del terzo di oggi in ogni "disciplina" del contest...
3) Pur evitando le perdite di tempo nel cambiare gioco...
SI ARRIVA A 150 MINUTI E 47 SECONDI!
Forse sarebbe meglio utilizzare giochi che non hanno solver su internet!
Un saluto a tutti, Giorgio

un piccolo particolare Giorgio
il primo di oggi nel contest è arrivato secondo ad un CAMPIONATO MONDIALE senza solver, scusa se è poco
la terza di oggi, Valeria, che ho il piacere di conoscere di persona, l'ho vista risolvere di persona, lei il solver ce l'ha nella testa.
non mi credi?
chiedi agli altri argiolini che la guardavano a bocca aperta,
certo quello che ha fatto Yakub (gotroch) oggi ti lascai attonito, ma proprio ieri sera ho visto un pezzo di un film "codice mercury", io credo che esista gente con capacità non usuali per noi normali.
ultima riflessione da parte di un apprendista programmatore: non esistono solver disponibili su internet per tutte le varianti, al massimo si può arrivare a classico diagonali killer jigsaw, molto , ma molto più sempice trovare un hacker che ti permetta di arrivare con la mia identità agli schemi prima della partenza del contest.
ma io non penso che un vice campione del mondo abbia bisogno di dimostrare ulteriormente qualche cosa.
cosa dire poi di diana, flin, otrevuota che io conosco personalmente.
gli altri che ancora non conosco mi auguro di conoscerli tutti a Lucca

io continuo ad aggiornare questo post per dare qualche informazione aggiuntiva.
come vengono calcolati i punti di ciascuna variante?
gli schemi proposti hanno difficoltà uguale a schemi già proposti in passato (ma non sono uguali, hanno soltanto lo stesso livello di difficoltà)
di questi schemi viene fatta una media dei primi 10 risolutore dello schema,
se in primi 10 hanno risolto mediamente in 5 minuti i punti assegnati saranno 10
il che vuol dire che il quinto tra i primi 10 risolverebbe tutti gli schemi in 150 minuti.
questo però vale con la media dei risolutori medi giornalieri.
il contest è frequentato da solutori più bravi e le medie si abbassano fino ad arrivare al limite raggiunto oggi di 73 minuti
nei contest precedenti chi riusciva ad arrivare a 300 punti ci arrivava mediamente con un tempo di 120 minuti
tutto molto logico e matematicamente ineccepibile.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda giorgio1957 » dom 10 gen 2010, 1:41

gabriele ha scritto:
giorgio1957 ha scritto:DELLA SERIE: "LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE!"
Allora...facendo due conti, sento puzza di bruciato!
Nessuno, vedendo il quadro totale delle classifiche, è primo in tutte le varianti di codesto forum, poichè ogni variante ha le sue regole e necessita di continuo allenamento!
Domanda!
Se uno fosse il terzo in ogni disciplina del contest, come arriverebbe?
Ve lo dico io...non finirebbe tra i primi 10!
1) Ammettendo che i mini del contest siano equipollenti al mini giornaliero...
2) Sommando i tempi del terzo di oggi in ogni "disciplina" del contest...
3) Pur evitando le perdite di tempo nel cambiare gioco...
SI ARRIVA A 150 MINUTI E 47 SECONDI!
Forse sarebbe meglio utilizzare giochi che non hanno solver su internet!
Un saluto a tutti, Giorgio

un piccolo particolare Giorgio
il primo di oggi nel contest è arrivato secondo ad un CAMPIONATO MONDIALE senza solver, scusa se è poco
la terza di oggi, Valeria, che ho il piacere di conoscere di persona, l'ho vista risolvere di persona, lei il solver ce l'ha nella testa.
non mi credi?
chiedi agli altri argiolini che la guardavano a bocca aperta,
certo quello che ha fatto Yakub (gotroch) oggi ti lascai attonito, ma proprio ieri sera ho visto un pezzo di un film "codice mercury", io credo che esista gente con capacità non usuali per noi normali.
ultima riflessione da parte di un apprendista programmatore: non esistono solver disponibili su internet per tutte le varianti, al massimo si può arrivare a classico diagonali killer jigsaw, molto , ma molto più sempice trovare un hacker che ti permetta di arrivare con la mia identità agli schemi prima della partenza del contest.
ma io non penso che un vice campione del mondo abbia bisogno di dimostrare ulteriormente qualche cosa.
cosa dire poi di diana, flin, otrevuota che io conosco personalmente.
gli altri che ancora non conosco mi auguro di conoscerli tutti a Lucca

io continuo ad aggiornare questo post per dare qualche informazione aggiuntiva.
come vengono calcolati i punti di ciascuna variante?
gli schemi proposti hanno difficoltà uguale a schemi già proposti in passato (ma non sono uguali, hanno soltanto lo stesso livello di difficoltà)
di questi schemi viene fatta una media dei primi 10 risolutore dello schema,
se in primi 10 hanno risolto mediamente in 5 minuti i punti assegnati saranno 10
il che vuol dire che il quinto tra i primi 10 risolverebbe tutti gli schemi in 150 minuti.
questo però vale con la media dei risolutori medi giornalieri.
il contest è frequentato da solutori più bravi e le medie si abbassano fino ad arrivare al limite raggiunto oggi di 73 minuti
nei contest precedenti chi riusciva ad arrivare a 300 punti ci arrivava mediamente con un tempo di 120 minuti
tutto molto logico e matematicamente ineccepibile.


Caro Gabriele, ti prego di non ritenere il mio post polemico oltre il lecito.
Ti ringrazio infinitamente per il tuo lavoro, e per spazio che mi concedi e che concedi a tutti noi.
Ciò detto, è innegabile che alcuni risultati lascino dei dubbi.
Il problema effettivamente non mi tange...il mio è solo un piccolo calcolo statistico che non pretende di trarre alcuna conclusione certa.
So benissimo che c'è gente dotata dalla natura: vero è che ho piena consapevolezza del fatto che non sarò mai e poi mai bravo come Gotroch, Diana, Flin, Genovese Volante, Bartez, Otervuota, Valeria e tanti altri che in questo momento mi sfuggono.
A 53 anni (circa), non ho il complesso del pistolino pikkolo, mi sento realizzato, non voglio emergere nel sudoku e conosco assai bene i miei limiti!
Non ho aperto codesto post per recriminare!
Volevo soltanto far presente a qualcuno che "il fine non giustifica i mezzi"!
Un cordiale saluto a te e a tutto il popolo di ArgioLogic, Giorgio
P.S. Viva il Turriga!
giorgio1957
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 4 mar 2009, 16:02

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda Akuma21 » dom 10 gen 2010, 16:33

Buondì, io ho fatto 195 punti e mi sento alquanto soddisfatto! Purtroppo avevo finito anche il killer (devo dire anche abbastanza velocemente) ma sono andato fuori tempo massimo e non me l'hanno accettato. Pazienza
Devo dire che anch'io il mese scorso al mio primo contest quando vidi il tempo totale di Walter strabbuzai gli occhi pensando che avesse barato, ora però che gioco abbastanza regolarmente e vedo che è sempre nelle primissime posizioni in quasi tutti i giochi non ho più dubbi, complimenti a voi tutti e spero di incontrarvi a Lucca!
Ah, Gabriele tu ovviamente crei i giochi e non puoi partecipare.... ma dov'è che possiamo ammirarti risolvere i sudoku? A parte il 27.....
Saluti
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda sergio49 » dom 10 gen 2010, 17:10

Akuma21 ha scritto:... spero di incontrarvi a Lucca!

Saluti


Ciao Giovanni, ci vediamo sicuramente a Lucca e sarà una festa con tutti gli argiolini presenti (l'anno scorso eravamo più di venti tra partecipanti e tifosi)... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda gabriele » dom 10 gen 2010, 18:11

Akuma21 ha scritto:Buondì, io ho fatto 195 punti e mi sento alquanto soddisfatto! Purtroppo avevo finito anche il killer (devo dire anche abbastanza velocemente) ma sono andato fuori tempo massimo e non me l'hanno accettato. Pazienza
Devo dire che anch'io il mese scorso al mio primo contest quando vidi il tempo totale di Walter strabbuzai gli occhi pensando che avesse barato, ora però che gioco abbastanza regolarmente e vedo che è sempre nelle primissime posizioni in quasi tutti i giochi non ho più dubbi, complimenti a voi tutti e spero di incontrarvi a Lucca!
Ah, Gabriele tu ovviamente crei i giochi e non puoi partecipare.... ma dov'è che possiamo ammirarti risolvere i sudoku? A parte il 27.....
Saluti

io non creo i giochi Giovanni,
io ho creato i risolutori, generatori delle varianti.
poi scelgo gli schemi in funzione della difficoltà, come giudicata dal solver, che, a dire il vero, raramente coincide con le valutazioni degli umani.
la ragione per cui ho creato il primo solver è che non riuscivo a risolvere gli schemi avanzati del sito "la repubblica".
per me tutti quelli che risolvono uno schema facile in meno di 25 minuti barano, se non altro per esagerato ed umiliante (nei miei confronti) abuso della loro abilità logica.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda dario52 » dom 10 gen 2010, 18:40

Buonasera a tutti :ciao

anche io mi sono cimentato nel contest ho fatto 130 punti con il resto di un minuto :)
di più al momento non riesco a fare ma mi ritengo soddisfatto, anche se la vecchiaia avanza, sono ancora nella media e mi basta.

Due ore e mezza sono tante non so voi ma alla fine mi è venuto il mal di testa. Propongo di ridurre a due ore, tanto chi è bravo finisce uguale e chi non lo è si stressa meno.
Dopo cena ho provato a fare il 4 box giornaliero, solitamento lo risolvo in meno di 30 minuti, con + di un'ora a disposizione non mi è venuto, il contest mi aveva cotto per benino.....

Arrivederci a Lucca, con l'occasione avrò l'onore di stringere la mano al boss e a tutti gli angiolini presenti

Dario
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Meglio avvisarvi per tempo

Messaggioda arizona1952 » dom 10 gen 2010, 19:22

Le adesioni al CIS con la maglia (che poi è un berretto) di Argio fioccano.
Bene. Sarà l'occasione per fare nuove incontri e stringere nuove amicizie, oltre che per consolidare quelle invero già solide.
L'ampio tavolo del ristorante dello scorso anno potrebbe non bastare, temo.
Caro Gabriele, dovrai pensare a qualcosa di ancora più capiente, per le gozzoviglie della vigilia.
E con te dovrà pensarci anche l'eccellente organizzatrice Argio di Lucca 2009.

:ok

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda pgreg » lun 11 gen 2010, 2:47

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: il bello della diretta - 9a puntata

Messaggioda gabriele » lun 11 gen 2010, 17:28

gabriele ha scritto:
Akuma21 ha scritto:Buondì, io ho fatto 195 punti e mi sento alquanto soddisfatto! Purtroppo avevo finito anche il killer (devo dire anche abbastanza velocemente) ma sono andato fuori tempo massimo e non me l'hanno accettato. Pazienza
Devo dire che anch'io il mese scorso al mio primo contest quando vidi il tempo totale di Walter strabbuzai gli occhi pensando che avesse barato, ora però che gioco abbastanza regolarmente e vedo che è sempre nelle primissime posizioni in quasi tutti i giochi non ho più dubbi, complimenti a voi tutti e spero di incontrarvi a Lucca!
Ah, Gabriele tu ovviamente crei i giochi e non puoi partecipare.... ma dov'è che possiamo ammirarti risolvere i sudoku? A parte il 27.....
Saluti

io non creo i giochi Giovanni,
io ho creato i risolutori, generatori delle varianti.
poi scelgo gli schemi in funzione della difficoltà, come giudicata dal solver, che, a dire il vero, raramente coincide con le valutazioni degli umani.
la ragione per cui ho creato il primo solver è che non riuscivo a risolvere gli schemi avanzati del sito "la repubblica".
per me tutti quelli che risolvono uno schema facile in meno di 25 minuti barano, se non altro per esagerato ed umiliante (nei miei confronti) abuso della loro abilità logica.


come dimostrazione basta guardare la classifica del 2x2 di oggi

Ringraziamo Adolfo per questa ulteriore variante
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano


Torna a Monthly Sudoku Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron