Suggerimento per il prossimo torneo :)

Un obbligo per tutti gli iscritti

Suggerimento per il prossimo torneo :)

Messaggioda Bely » ven 25 lug 2008, 0:39

Buongiorno... anzi buonanotte ragazzi! :b2
Scusate la mia assenza degli ultimi tempi ma è un periodo un po' pieno, sono un po' con la testa fra le nuvole e sbaglio spesso anche schemi non difficili...
ed è da qui che nasce l'IDEA! :tea

scherzo, non è una grande idea ma una stupidaggine, però potrebbe semplificare la vita alle persone...ehm...sbadate come me!

D'accordo tagliare l'undo per evitare il tentativo sistematico, ma perché nei tornei non inserirlo per UN (E UNO SOLO) passo indietro? Sarebbe troppo poco per sfidare la fortuna, ma sufficiente per chi ha il ditino schizzatello e inserisce un 7 al posto di un 8 e cose simili... (come ormai faccio quasi sistematicamente :wall )
che ne dite? Accolgo qualsiasi risposta, anche non politically correct :mrgreen:
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

. . ."politically "sempre ineccepibile.

Messaggioda arizona1952 » ven 25 lug 2008, 7:58

:o

Sono pienamente d'accordo con Bely.

In tal modo si eviterebbero le fastidiose conseguenze di quello che di solito è un accidentale errore di battuta.

Gabriele, questa modifica ti prenderebbe troppo tempo?

Ad ogni modo, grazie a te e a Bely.

:coo

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: Suggerimento per il prossimo torneo :)

Messaggioda oner » ven 25 lug 2008, 9:00

Quando chiesi l'Undo era proprio per questo motivo.
Infatti mi capita spesso di confondere il 6 con l'8 oppure nel cliccare sulla rosa dei numeri mi capita invece di aprire un'altra rosa su un'altra casella e altre simili.
Per cui pochi passi indietro (uno/tre) non possono che aiutare un errore di cliccatura.
Però a volte si commettono inavvertitamente degli errori, magari si inserisce un numero invece di un altro.
Diverse volte, prima dell'introduzione dell'undo, ho ricominciato da capo perché mi trovavo con due sei nella stessa riga o colonna.
Per cui tornare al momento dell'introduzione del secondo 6 evitava di ricominciare.
Personalmente preferirei eliminare la rosa dei numeri e usare la tastiera perché la rosa copre altre caselle e a volte mi prende il dubbio, è un 6 o un 8?
In pratica mi piacerebbe avere tutto il quadro sempre libero perché mentre la mano inserisce il numero la mente si occupa già di altre caselle.
Mio desiderio che non è obbligatorio realizzare.

Ciao a tutti.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: Suggerimento per il prossimo torneo :)

Messaggioda gabriele » ven 25 lug 2008, 11:58

non capisco!
ma se sbagliate ad inserire un numero e ve ne accorgete subito, non potete ri-cliccarci sopra e cambiarlo?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Suggerimento per il prossimo torneo :)

Messaggioda sergio49 » ven 25 lug 2008, 12:07

Il problema che si pone è che se per sbaglio clicchi su una casella con dei candidati (e sei con la croce verde sull'icona candidati) ti spariscono tutti i candidati e non puoi nemmeno rimetterli manualmente... a quel punto sei costretto senza UNDO a lasciare quella cella in bianco fino all'ultimo... :mrgreen:
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Suggerimento per il prossimo torneo :)

Messaggioda arizona1952 » ven 25 lug 2008, 13:28

gabriele ha scritto:
. . . ma se sbagliate ad inserire un numero e ve ne accorgete subito, non potete ri-cliccarci sopra e cambiarlo?



Se inserisco un Numero Certo per errore, ad esempio il 6 al posto del 9, mi spariscono tutti i candidati 6 nelle celle corrispondenti. Posso cancellare il 6 e mettere il 9. Ma per i candidati 6?

Devo ricontrollare ed inserirli nuovamente, vero?

Non mi riappaiono più nemmeno se premo due volte sulla matita, che - lo dico per chi non se ne fosse ancora accorto - è il toccasana per sbrogliare certe situazioni ingarbugliate che talvolta si vengono a creare nell'uso dei candidati.


:shock:

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: Suggerimento per il prossimo torneo :)

Messaggioda gabriele » ven 25 lug 2008, 14:32

Paolo,
se ci sono i candidati automatici ci dovrebbe essere anche la funzione UNDO.
a meno di ulteriori possibili bug.
fammi pensare.......
a meno che l'eliminazione automatica di candidati sia attiva anche nel caso di inserimento manuale dei candidati, ma non dovrebbe esserlo, almeno nelle mie intenzioni.
mmmmmm......
devo controllare .
mi potete fare un esempio + dettagliato.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Suggerimento per il prossimo torneo :)

Messaggioda Bely » ven 25 lug 2008, 14:53

gabriele ha scritto:Paolo,

a meno che l'eliminazione automatica di candidati sia attiva anche nel caso di inserimento manuale dei candidati, ma non dovrebbe esserlo, almeno nelle mie intenzioni.


Si' Gabriele, e' esattamente quello che accade anche nel torneo con l'inserimento manuale.
Se rendiamo manuale in questi casi anche l'eliminazione dei candidati dopo aver inserito un numero certo... per me e' ok, e' un modo elegante di aggirare il problema :)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn


Torna a Suggerimenti e segnalazione bugs

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti