Pareggi

Il nostro sesto Torneo a Squadre ed Individuale

Pareggi

Messaggioda diana » ven 30 ott 2009, 14:28

Ho pensato una cosa per quello che riguarda i pareggi.
I 30 secondi che fanno la differenza secondo me non sono sempre uguali.
Per esempio, in schemi che si risolvono in 5 minuti rappresentano il 10%, in quelli che ne richiedono 15 circa il 3% per tempi di soluzione più alti ovviamente la percentuale scende.
In pratica, sempre secondo me, mi sembra più vittoria metterci 5 secondi meno in uno schema semplice che 40 in uno schema difficile.
Mi piacerebbe sapere come la vedete.
Un cordiale saluto a tutti :ciao
Nadia
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Pareggi

Messaggioda sergio49 » ven 30 ott 2009, 14:39

Hai perfettamente ragione, ma siamo per le cose semplici e intuibili per tutti... sarebbe stato poi più difficile tenere i conti anche per il nostro giudice unico Oner... :mrgreen:
Abbiamo invece ridotto da un minuto a 30 secondi il gap per i pareggi perché essendo questa volta in quattro per squadra (nell'altro Torneo erano tre giocatori per team) era più facile pareggiare l'incontro... non è escluso che nella prossima edizione si riduca ancora di più (o si tolga del tutto) questo tempo... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Pareggi

Messaggioda Braveheart » ven 30 ott 2009, 14:59

La vedo esattamente al tuo stesso modo,Nadia,e discorsi inerenti la proporzionalità li ho fatti più volte.
In tal senso,sapere prima i livelli di uno schema,col regolamento attuale,influirebbe nelle mie assegnazioni e nella mia scelta delle varianti,ANCHE perchè questi 30 secondi sono condizionanti.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Pareggi

Messaggioda gabriele » ven 30 ott 2009, 15:41

Braveheart ha scritto:La vedo esattamente al tuo stesso modo,Nadia,e discorsi inerenti la proporzionalità li ho fatti più volte.
In tal senso,sapere prima i livelli di uno schema,col regolamento attuale,influirebbe nelle mie assegnazioni e nella mia scelta delle varianti,ANCHE perchè questi 30 secondi sono condizionanti.

concordo con il pensiero di Nadia,
non concordo con il vincere è più importante che partecipare.
in un precedente post ho lodato le tue scelte di formazione.
poi le decisioni di stefania e franco mi hanno fatto ricredere:
è più importante il gruppo e la partecipazione del vincere.
se non fosse così, perchè altri, che tu reputi chiaramente inferiori, dovrebbero partecipare ai tornei.
dai anche a loro una possibilità
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Pareggi

Messaggioda ocapazza » ven 30 ott 2009, 16:08

E' vero quello che dice Diana, ma penso sia un problema puramente teorico.

L'oca, pensa che un Torneo è un Torneo, si vince o si perde anche un un punto, per un secondo, come in tutte le competizioni.

Sempre secondo l'oca, i 30 secondi di tolleranza hanno solo il senso di compensare in qualche modo la manciata di secondi che il server aggiunge a caso rispetto al tempo realmente impiegato. Non ho idea quale sia mediamente l'aggiunta del server. A me in genere "regala" due tre secondi in più, a volte uno solo, a volte anche cinque, ma non so se questi numeri valgono per tutti.
Se tutti riscontrassero i tempi che ho io, un abbuono di 10 secondi potrebbe essere più che sufficiente per compensare il server, indipendentemente dal tipo di schema e dalla sua difficoltà.
Che siano i 100 metri o la maratona, la tolleranza che determina se c'è un vincitore o un pari è solo quella dello strumento di misurazione.

Opinione di oca, ovviamente.

Un abbraccio a tutti.
L.
N.K.W.
Nobody Kills the Whales
Avatar utente
ocapazza
 
Messaggi: 208
Iscritto il: mar 7 ott 2008, 0:25

Re: Pareggi

Messaggioda Braveheart » ven 30 ott 2009, 16:46

gabriele ha scritto:
Braveheart ha scritto:La vedo esattamente al tuo stesso modo,Nadia,e discorsi inerenti la proporzionalità li ho fatti più volte.
In tal senso,sapere prima i livelli di uno schema,col regolamento attuale,influirebbe nelle mie assegnazioni e nella mia scelta delle varianti,ANCHE perchè questi 30 secondi sono condizionanti.

concordo con il pensiero di Nadia,
non concordo con il vincere è più importante che partecipare.
in un precedente post ho lodato le tue scelte di formazione.
poi le decisioni di stefania e franco mi hanno fatto ricredere:
è più importante il gruppo e la partecipazione del vincere.
se non fosse così, perchè altri, che tu reputi chiaramente inferiori, dovrebbero partecipare ai tornei.
dai anche a loro una possibilità



Non capisco cosa c'entri con quello che ho scritto,Gabriele,ma,a parte quello...
ternosecco1(ti chiedo perdono,Gaetano,se ti cito,ma sei il primo che mi viene in mente e la tua è una situazione che ho ben presente)non s'è certo presentato ai nastri del torneo con ambizioni di vittoria individuale...
Alcune varianti non le aveva neanche mai provate.S'è cimentato anche con esse e ha fin qui ottenuto miglioramenti considerevoli,dei quali deve davvero essere fiero.Le volte che ha vinto penso che la sua soddisfazione è stata più grande di quella di altri,perchè son più le volte che ha perso.Per quale cavolo di ragione non dovrei volere che partecipi?
Michele ha perso contro Nadia,nel killer dell'altro giorno...ma ha davvero perso?Ha sfiorato quella che sarebbe stata un'impresa.Oggi Carlo ha battuto Valeria,sempre nel killer...partiva indubbiamente e fortemente sfavorito(spero che nessuno degli interessati se la prenda...sto solo cercando di essere obbiettivo,ripeto).E la sua è stata un'impresa.
Tutto è relativo...sarò cinico,ma è più importante partecipare per un Pistorius,per atleti di nazioni quali Burkina Faso,Afghanistan...per chi non ha possibilità di vincere,insomma.Per Bolt o Phelps è più importante partecipare che vincere?La Isinbaeva non credo fosse troppo contenta d'aver solo partecipato,ai recenti mondiali.E lo stesso australiano che vinse l'oro nel pattinaggio velocità(short track)contro OGNI pronostico e con una fortuna davvero imbarazzante,tanto che è stato oggetto dello scherno di chiunque...chiedetegli se è più contento d'aver partecipato alle Olimpiadi precedenti,o di aver vinto quella.
Ognuno deve essere consapevole dei propri limiti e per quanto possibile del valore degli altri.Cercare di andare oltre sè stessi e non partire MAI sconfitto.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Pareggi

Messaggioda Bely » ven 30 ott 2009, 17:15

mmm Paolo, non sono tanto d'accordo... e mica per fare la buonista a tutti i costi :angd
io sono una di quelli (vedi il post di Carlo e diversi altri interventi) considerati "da battere", ma non mi viene proprio da ragionare cosi'... tornei o non tornei per me cambia poco, la differenza nei tornei e' solo che si chiacchiera un po' di piu' sul forum, cosa che non mi dispiace affatto :mrgreen: per il resto per me lo scopo del giocare e' lo stesso, passare un'oretta senza pensieri prima di tuffarmi nei casini quotidiani :shock: poi se Carlo fa un tempo inferiore al mio o oggi Michele mi batte o mi batte un pincopallo che non ha neanche un decimo dei miei 2776 schemi alle spalle, a me cosa dovrebbe cambiare? Puo' sembrare stupido, ma due importanti battaglie le ho gia' vinte: la prima, riducendo drasticamente la percentuale di intoppi rispetto all'inizio :mrgreen: la seconda, facendo tornei e contest e quant'altro (l'ho realizzato a Genova), imparando a gestire l'ansia da prestazione (cosa che mi e' servita anche nella vita reale :D )... e mi pare piu' che sufficiente, poi se qualcuno mi supera, con le sue gambe, strisciando, o con zampette artificiali, o perche' tutti gli altri cadono in massa... chissene :mrgreen: Cosi' come se si pareggia con 30 secondi, con 1 minuto o non si pareggia affatto... al di la' dell'1X2 credo che ognuno di noi sappia quanto vale anche in relazione ai miglioramenti fatti e a quelli fattibili :)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: Pareggi

Messaggioda gabriele » ven 30 ott 2009, 17:55

Braveheart ha scritto:La vedo esattamente al tuo stesso modo,Nadia,e discorsi inerenti la proporzionalità li ho fatti più volte.
In tal senso,sapere prima i livelli di uno schema,col regolamento attuale,influirebbe nelle mie assegnazioni e nella mia scelta delle varianti,ANCHE perchè questi 30 secondi sono condizionanti.

se non capisci, mi spiego meglio.
le tue assegnazioni sono fatte SOLO per vincere il confronto, sacrificando il più debole contro il più forte della squadra avversaria, senza dargli(le) una possibilità.
Almeno questa è la mia interpretazione.
sempre secondo la mia interpretazione Franco e Stefania scelgono cercando di dare una possibilità a tutti i componenti della squadra.
con questo non voglio dire che le tue scelte siano sbagliate, solo che io preferisco l'altro metodo.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Pareggi

Messaggioda francoclaudio » ven 30 ott 2009, 18:06

gabriele ha scritto:se non capisci, mi spiego meglio.
le tue assegnazioni sono fatte SOLO per vincere il confronto, sacrificando il più debole contro il più forte della squadra avversaria, senza dargli(le) una possibilità.
Almeno questa è la mia interpretazione.
sempre secondo la mia interpretazione Franco e Stefania scelgono cercando di dare una possibilità a tutti i componenti della squadra.
con questo non voglio dire che le tue scelte siano sbagliate, solo che io preferisco l'altro metodo.


Gabriele sai che mi hai fatto venire i brividi :oops: .... Stefania vedi che alla fine c'è qualcuno che ci capisce....
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Pareggi

Messaggioda smarti » lun 9 nov 2009, 15:29

Ciao a tutti!!

solo ora leggo questo forum che, in parte, mi coinvolge...

Secondo me, e sempre secondo me, le scelte di squadra sono scelte di squadra.... io (che sono l'anello debole di toscana) cerco sempre di fare al meglio.. sia quando sono in gara che quando non lo sono.... e vi dirò, non mi sono mai sentita sacrificata (ok, non potrò mai vincere con valeria al killer o sull'antiknight con pierdante, ma cerco di velocizzarmi anche se - come oggi - non è stata proprio giornata)...
Le scelte che ha fatto più volte paolo, non sono prese da lui singolarmente, ma sono sempre state scelte condivise e... alcune volte.... proprio suggerite anche da me...!!
L'unica scelta per cui non è mai stato chiesto il mio ok è quella della ...."fustigazione!!!!!" quando sbaglio clamorosamente :77 (ops, anche oggi con i risultati che ho fatto, chissà cosa mi capiterà mai.... :1s )...

Un caro saluto a tutti e un augurio grande grande al mio capitano, sperando si rimetta presto!!

Francesca
smarti
 
Messaggi: 196
Iscritto il: sab 7 feb 2009, 14:19
Località: trieste


Torna a Torneo delle Regioni (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite