Emilia Romagna 1

Il nostro sesto Torneo a Squadre ed Individuale

Emilia Romagna 1

Messaggioda bjelico » mer 16 set 2009, 13:59

E vai!!! Siamo la prima squadra ad essere composta, speriamo che ciò sia di buon auspicio anche per la posizione finale. Attenzione, però, gli avversari sono bravi ed agguerriti per cui bisognerà impegnarsi a fondo!
Per quel che mi riguarda spero di non causare troppi guai e di portare più punti possibile a casa, ma dico subito che il mio spirito è quello di accettare qualsiasi risultato dando, comunque, il mio massimo impegno.
Sono contento ed onorato di essere assieme ad Alberto e Monica dei quali, conoscendoli personalmente, apprezzo la bravura e, soprattutto, la simpatia.
Vale100 è una graditissima new entry e spero che si trovi bene accanto a dei quasimaniacidelsudokuchequandononvinconosistrappanoicapelli.
Dal momento che non ti conosciamo raccontaci qualcosa di te..... chi sei....cosa fai....dove vivi.....un fiorino!
Sono sicuro che a fine torneo da Vale100 cambierai in Vale1000.
Ho intenzione di patecipare alla gara per il titolo di capitano, ma se qualcuno di voi ci tiene in maniera speciale me lo dica tranquillamente che non è alcun problema per me non esserlo, anzi tutt'altro!
Attendo i vostri messaggi e commenti.
Ciao Beppe.

P.S. Per Alberto: sabato 19 settembre saremo in tanti guzzisti e non a Mandello al Lario a manifestare di fronte alla fabbrica MOTOGUZZI per cercare di evitare la chiusura o il trasferimento di questo glorioso marchio italiano. Se ci sei anche tu fammelo sapere che troveremo il modo di vederci, ma so che tu parli giapponese.....
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda HeartattacK » mer 16 set 2009, 16:12

1) per quanto riguarda la fascia di capitano , direi che giocandosi sul killer (unica variante insieme al frame che non gioco praticamente mai ;) non ho tante possibilità :mrgreen: . giusto che vada al migliore :ok

2) Valerio lo conosco personalmente , ottima persona ... insieme ci divertiremo :ok

3) auguri per sabato , sarebbe un peccato perdere il marchio.
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda baffo1951 » mer 16 set 2009, 18:09

Ai grandi amici Monica, Alberto e Beppe (mi scuso con Valerio, ma non ho ancora il piacere di conoscerlo) un saluto e un abbraccio calorosi.
Per questo giro non saremo insieme, ma vi assicuro che per me è come se lo fossimo: un grande OTTO CON (dove per con si deve intendere il cuore emiliano), che sono sicuro farà di tutto per divertirsi e divertire, in serenità e con allegria. Io in questo momento non sono in grande forma e penso che perderò spesso e volentieri le mie sfide, ma non importa; non ho voluto mancare a questo appuntamento con gli amici e col sito per divertirci tutti assieme. Per il futuro vorrà dire che chiederemo agli organizzatori di organizzare il torneo con equipes da 8 elementi, così potremo stare tutti nella stessa squadra..... I vostri successi saranno anche i nostri!! In bocca al lupo amici.

Emilia-Romagna.png
Emilia-Romagna.png (46.47 KiB) Osservato 10022 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda bjelico » mer 16 set 2009, 18:43

Ciao Giuliano!!!!
Grazie per il caloroso messaggio. Per quanto mi fa piacere giocare con i miei compagni attuali, altrettanto mi dispiace non essere con te in squadra, ma sono sicuro che la seconda formazione emiliana sarà altrettanto valida se non di più e quindi quando ci sarà il derby sarà dura.
Però mi piace l'idea di incrociare il mouse con te, augurandoti sentitamente di ritrovare al più presto la forma più smagliante possibile.
Comunque sia, quello che più conta sarà potersi divertire in buona compagnia.
In bocca al lupo anche alla vostra formazione e avremo occasione per risentirci e commentare le varie performances.
Ciao.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda monicalamb » mer 16 set 2009, 18:59

Ciao ragazzi!!!!
eh si, sono la sola "gentil donzella" della squadra, quindi.....abbiate pieta' di me quando faro' tempi stratosferici!!!!! :hai
Un grande saluto a Beppe, Alberto e Valerio, che sono sicura impareremo a conoscere in questa nostra avventura..

Beppe, per quanto riguarda la figura di capitano, io non avrei il tempo per farlo, mi auto-esonero immediatamente, penso proprio che non concorrero' nemmeno a questa gara, per cui lascio a voi questo incarico importante!

So che ciascuno di voi dara' il meglio di se, in modo che lo spirito di squadra e il divertimento siano assicurati!

Ad Amalia, Paola, Giuliano e Gigi un "in bocca al lupo" speciale !!!!!!!!!
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda pgreg » mer 16 set 2009, 19:12

Tantissima Immagine anche a VOI
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda liu » mer 16 set 2009, 20:31

Tanti, tantissimi auguri e grazie a tutti voi.

Immagine
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda vale100 » mer 16 set 2009, 22:24

Ciao Ragazzi,
è un onore per me essere della partita.

Mi presento: mi chiamo Valerio e sono amico di Alberto, anzi devo dire che sono colui che lo ha iniziato al Sudoku e mi ha superato alla grande.

Ormai partecipo da quattro anni a Sudokumania (Ciunga) e arranco in seconda pagina poiché la prima è irragiungibile.

Mi sono iscritto ad Argio-logic quasi all'inizio (seguendo le indicazioni di Iaiacricri) ma ho iniziato a giocare il mese scorso e (purtroppo per voi) sono decisamente scarso. I miei tempi sono ancora molto alti e spero abbiate clemenza. Prometto di impegnarmi al massimo.

Ciao e grazie di cuore per il benvenuto.

Valerio (Vale100)
vale100
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 8:33

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda bjelico » mer 16 set 2009, 22:59

Ciao Valerio se sei un amico di Alberto sei ancor più benvenuto, se si può dire.
Certo che se tutti coloro che inizi al sudoku ottengono i risultati di Alberto, potresti aprire una scuola!!!!
Se sei anche tu di Modena si è formato un asse Modena-Ferrara, io e Monica, infatti viviamo entrambi a Fe anche se il sottoscritto solamente da otto anni. Sentimentalmente mi sento ancora bolognese anche se devo riconoscere di trovarmi meglio qui a Fe.
Potremmo quasi chiedere di giocare col nome di Ducato Estense tanto per distinguerci, ma va beh lasciamo stare....
Non preoccuparti affatto per i risultati, vedremo di sfruttare al meglio le singole attitudini e poi anche gli altri non pensare che siano dei marziani.
Saluto volentieri anche Monica la cui presenza ingentilisce decisamente la squadra!
Non potevamo chiedere di meglio in quanto Monica coniuga armonicamente in se stessa tanto la bellezza quanto la bravura: due qualità che, dicono, difficilmente convivono assieme.
Bene ragazzi, aspettando il regolamento definitivo e su quali varianti giocheremo, vi saluto e a risentirci al più presto.
Ciao.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda monicalamb » gio 17 set 2009, 13:40

Grazie Beppe!! Hai fatto arrissire anche la mia scrittura!!!

Scherzi a parte, grazie veramente per i complimenti!!

Un saluto di benvenuto a Valerio, e' un piacere fare la tua conoscenza!
Sei amico di Alberto, quindi condividi con lui anche la passione per le moto?
Allora sono capitata in una squadra di centauri!!!
Bisogna che mi adegui.......

per il momento accontentatevi di questo..... :mot
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda vale100 » gio 17 set 2009, 15:41

Ciao Monica,
no, non sono un centauro. Amo maggiormente le quattro ruote anche se le Guzzi le costruisco in scala ridotta e le vendo in edicola.

Spero avrete pietà e non vi arrabbierete molto a causa dei miei tempi di esecuzione non proprio da record del mondo.

Ciao
Valerio
vale100
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 8:33

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda pgreg » gio 17 set 2009, 16:42

monicalamb ha scritto:Ciao ragazzi!!!!
eh si, sono la sola "gentil donzella" della squadra, ..................


Immagine
mi raccomando Immagine se ti fanno arrabbiare, chiamaci, io e Amalia correremo subito a darti man forte
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda HeartattacK » gio 17 set 2009, 22:44

monicalamb ha scritto:.....

So che ciascuno di voi dara' il meglio di se, in modo che lo spirito di squadra e il divertimento siano assicurati! ....



Grande Monica !! per l'occasione tirerò fuori il famoso "Kit" di Lucca :ok

Comunque vada sarà un successo ;)
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda monicalamb » ven 18 set 2009, 14:00

mi raccomando se ti fanno arrabbiare, chiamaci, io e Amalia correremo subito a darti man forte



Grazie ragazze!
questa si che e' solidarieta' femminile!! :D
Certo che in questo momento piu' che Paperina mi sento Paperino, data la sua proverbiale ""fortuna""".....
:ciao
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda liu » ven 18 set 2009, 14:54

Allora questi ti aiuteranno

Immagine
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda bjelico » lun 21 set 2009, 14:11

Ho appena fatto il killer per la scelta del capitano, è semplicemente bestiale!!!
Vi assicuro che, prima di iniziare, non ho guardato la classifica giornaliera per non essere influenzato da un qualche tempo, poi, visto il livello alto del test, ho capito che era già un risultao riuscire a finirlo.
Siceramente mi aspettavo un livello più accessibile dal momento che almeno uno per squadra deve risolverlo.
Ad ogni modo vedo, con piacere, che Alberto è stato decisamente più bravo di me per cui, almeno per ora, è il nostro Capitano.
Quando dico "con piacere" esprimo una doppia soddisfazione: primo, intanto fra noi c'è almeno uno decisamente forte anche sul molto difficile, in secondo luogo preferisco non avere le inevitabili beghe che avrà il capitano, ma, siccome ero disposto comunque ad esserlo, gli dirò sempre il mio pensiero se si presenteranno casi specifici. Assicuro chiunque lo sarà che accetterò sempre qualsiasi sua decisione senza polemiche. Per informazioni personali o per stabilire eventuali tattiche o strategie (non è che poi ce ne siano così tante!) possiamo utilizzare i messaggi personali.
Venerdì c'è la prima gara e siamo in trasferta contro la Toscana.
Ciao.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda guidopatek » lun 21 set 2009, 19:39

in bocca al lupo ;)
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda monicalamb » lun 21 set 2009, 21:04

HeartattacK ha scritto:1) per quanto riguarda la fascia di capitano , direi che giocandosi sul killer (unica variante insieme al frame che non gioco praticamente mai ;) non ho tante possibilità :mrgreen: . giusto che vada al migliore :ok


.


che cosa avevi detto??
Bravissimo Alberto!
E cosi' direi che abbiamo il nostro capitano.
E come vice proporrei senz'altro Beppe, se gli altri sono d'accordo.

A voi quindi il compito di distribuire gli schemi da giocare, indipendentemente dalle scelte che ho proposto, va bene qualsiasi cosa, cerchero' di fare del mio meglio!

gia' partiamo venerdi' con una sfida tosta! la Toscana presenta una formazione super!
:ciao
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda HeartattacK » lun 21 set 2009, 23:42

eccomi qua ! ;) devo dire che, visto quanto ci stavo mettendo , mai avrei detto che mi sarebbe toccata la fascia di capitano :shock: . poi vedendo il tempo di Pierdante ho capito che allora era davvero "impestato" ( per me lo è sempre, quindi non mi rendevo conto :mrgreen: ).

Detto questo mi metto al lavoro andando a vedere i nostri tempi sulle varie varianti che andremo ad affrontare in modo da trovare il giusto equilibrio.

La prima sfida la giochiamo fuori casa e subito contro una testa di serie: la fortissima toscana .

Personalmente penso sia meglio così ; non avendo nulla da perdere ci permetterà di entrare nel vivo della competizione senza troppa ansia da prestazione che a volte gioca brutti scherzi. :)

Daccordo con Monica su Beppe come vicecapitano e ..... buon allenamento a tutti :ok
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda Braveheart » mar 22 set 2009, 14:27

L'ho lasciato che era soldato semplice(ma non un semplice soldato)nel "mio" esercito,e adesso me lo ritrovo capitano(grado acquisito con pieno merito),oltre che(primo)avversario...A quando la nomina a generale?
Scherzi a parte...in bocca al lupo a tutti i voi...e che vincano i migliori.
P.S.x Alberto...la mia(nuova)richiesta di amicizia su Facebook è ancora in sospeso...
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda bjelico » mar 22 set 2009, 16:10

Grazie per la fiducia, accetto di fare il vice di Alberto sperando di non dover mai intervenire in sua vece.
Scherzi a parte, Alberto, se qualche volta hai bisogno puoi contare ovviamente su di me. Intanto non vedo l'ora di misurarci con i toscani: se ho ben capito le 4 sfide sono indipendenti l'una dall'altra per cui il risultato può essere 4-0, 3-1 o 2-2 a meno che la differenza dei tempi all'interno di una singola sfida si minore di 30 secondi. La squadra che vince ha due punti, il pareggio porta un punto a squadra. Ho sbagliato qualcosa?
Poi vi chiedo un'opinione: a volte il sistema mi da un tempo lievemente maggiore di quello effettivo. In genere si tratta di qualche secondo, ma, a volte, anche 15 o 30 secondi in più. Secondo voi quand'è che è il caso di chiedere la correzione del tempo a Gabriele? Intendo dire quale può essere una soglia di tolleranza sulla differenza fra tempo effettivo e tempo ufficiale sotto la quale non dire nulla? Considerate il fatto che io giocherò sicuramente senza sapere il tempo del mio avversario.
Per me può essere una giusta soglia 10 secondi.
Ciao.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda gabriele » mar 22 set 2009, 16:57

voglio solo documentarvi sulla esperienza che ho fatto sui tempi di risposta del server e della differenza tra completamento dello schema e tempo registrato dal server.
Dipende tutto dal vostro provider!
poco tempo fa ho comprato una chiavetta modem per il portatile della wind.
utilizzando la chiavetta in zone differenti si ottengono prestazioni differenti,
in sardegna (domusdemaria) una differenza di 10 secondi era normale,
qui a porto mantovano dove la chiavetta funziona solo alla velocità del gprs la differenza può arrivare anche fino a diversi minuti,
a trento dove ora mio figlio frequenta ingegneria, va come una scheggia, nessuna differenza.
anche l'ora può influenzare le prestazioni del vostro provider, più traffico porta a minore velocità
qui a porto mantovano l'anno scorso sono passato da alice a infostrada con un sensibile aumento della velocità, però, ripeto, dipende dalle zone.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda bjelico » mar 22 set 2009, 19:41

Grazie, Gabriele, per le informazioni.
Voglio precisare che per quel che mi riguarda capita raramente che il divario superi i 3 o 4 secondi e anche quando capita non ho mai segnalato nulla, ma siccome siamo in una squadra volevo solo sondare le opinioni dei miei compagni e, caso mai, adeguarmi alla loro linea di comportamento.
So che non c'è bisogno di chiarirlo, ma il mio intervento non intendeva insinuare alcuna critica alla vostra organizzazione, al contrario non potrei trovarmi meglio di così e non saranno mai abbastanza i ringraziamenti per voi amministratori per tutto ciò che fate per i nostri sollazzi.
Nella mia ignoranza tecnica di informatica non avevo nemmeno distinto tra le risorse del mio pc e le risorse dei siti con cui mi collego, per "sistema" intendevo ciò che provoca gli effetti che mi arrivano nello schermo.
Ad ogni modo grazie mille per i chiarimenti e stai tranquillo che non ti inonderò di richieste di rettifica sui tempi!
Grazie ancora di tutto e tanti cari saluti a te e alla tua famiglia che ho avuto il piacere di conoscere il 5 Aprile scorso.
Ciao.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda monicalamb » mar 22 set 2009, 23:09

A me ogni tanto capita che non mi si registri per niente il tempo ottenuto!!!
Si ferma il cronometro ma poi.... nisba!! :comp1

Ho provato anche con il metodo consigliato da Amalia, cioe' cancellare un numero per poi subito reinserirlo, ma non funziona....

Normalmente non ho mai fatto presente la cosa, perche' delle classifiche giornaliere non mi preoccupo, ma in fase di Torneo, se dovesse succedere provvedero' immediatamente ad inviare la schermata al Boss....
per il resto, ho sempre trovato al max 2 secondi di differenza..
:ciao Monica

P.S.
Capitano, ti prego di non tenere in considerazione i miei tempi di ieri e oggi, altrimenti mi fai sostituire subito, ancora prima di iniziare le gare!!!
:hai :hai
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda liu » mar 22 set 2009, 23:23

Monica, io dissi che se la linea cade mentre si completa lo schema, quando la linea ritorna non è necessario reinserire tutto lo schema, basta reinserire un numero perchè venga ritrasmessa la chiusura dello schema.
Se però il problema non è una caduta momentanea di linea non so che dire.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda monicalamb » mer 23 set 2009, 11:43

Grazie Amalia per le precisazioni!
Ad ogni, modo, spero che non succeda, ed eventualmente risolvo con la cattura della schermata...
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda Braveheart » mer 23 set 2009, 16:55

Oggi mi ha "rubato" 16 secondi,sul non consecutivo...credo sia una delle prime volte.
Addirittura la prima volta che sono andato a guardare non ero neanche inserito in classifica.
Ma come detto caso più unico che raro...e almeno per adesso non cambia neanche nulla.
Non vedo l'ora di cominciare...
L'in bocca al lupo più grande l'ho fatto al validissimo Alberto,mio fresco compagno di squadra,ma tu Monica,ultimamente,hai fatto passi da gigante...ho ancora qualche dubbio da sciogliere,in vista di venerdì,eh eh.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda monicalamb » mer 23 set 2009, 17:34

Braveheart ha scritto:Oggi mi ha "rubato" 16 secondi,sul non consecutivo...credo sia una delle prime volte.
Addirittura la prima volta che sono andato a guardare non ero neanche inserito in classifica.
Ma come detto caso più unico che raro...e almeno per adesso non cambia neanche nulla.
Non vedo l'ora di cominciare...
L'in bocca al lupo più grande l'ho fatto al validissimo Alberto,mio fresco compagno di squadra,ma tu Monica,ultimamente,hai fatto passi da gigante...ho ancora qualche dubbio da sciogliere,in vista di venerdì,eh eh.


Paolo, a me oggi il non-consecutivo non lo ha registrato per niente!! :scr
ho mandato la schermata a Gabriele...spero non capiti piu' nei prossimi giorni....

Attendiamo che tu metta in campo la "formazione" della Toscana,..... per cercare di fare (o subire..) meno danni possibili!! :rofl
:ciao
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda HeartattacK » gio 24 set 2009, 18:28

Ragazzi, scusate la latitanza ... ci sono ancora !!! . :hai

A breve nuove info ;)
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Emilia Romagna 1

Messaggioda Braveheart » gio 24 set 2009, 18:34

Scusate se mi intrometto,ma meglio un messaggio di troppo...
Le mie scelte per la prima sfida le ho postate nel topic apposito...
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Prossimo

Torna a Torneo delle Regioni (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron