Multiple

Le tecniche delle varianti del sudoku

Multiple

Messaggioda gabriele » mer 12 mag 2010, 12:28

e se lo chiamassimo soluzioni "Multiple" ?

e, secondo voi, un livello 21 può essere risolto da un umano

od è solo un "INCUBO"?

Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Multiple

Messaggioda gabriele » gio 13 mag 2010, 15:09

sembra che il livello 21 non sia piaciuto,

ma almeno il primo schema con solo 4 numeri da piazzare lo avete risolto?

lo ripropongo

volete il filmato della soluzione?

attenzione: gli schemi sono a soluzione multipla, quindi le regole dei BUG e UR non si possono applicare

Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Multiple

Messaggioda Otrevuota » gio 13 mag 2010, 17:05

Risolto quello da 4 numeri mancanti, ma mi son arenato in quello di livello 21....

Francamente mi scombussola e non poco l'esser sempre nell'incertezza della multipla soluzione...

(So che il cammino risolutivo e' unico, ma non riesco proprio a digerir questa instabilita')

Detto questo trovo che sia l'idea del progressive che quella del multiple siano molto carine!! :clap1 :clap1

Ciao

Marco
Avatar utente
Otrevuota
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 13 gen 2009, 16:13

Re: Multiple

Messaggioda gabriele » gio 13 mag 2010, 18:43

Otrevuota ha scritto:Risolto quello da 4 numeri mancanti, ma mi son arenato in quello di livello 21....

Francamente mi scombussola e non poco l'esser sempre nell'incertezza della multipla soluzione...

(So che il cammino risolutivo e' unico, ma non riesco proprio a digerir questa instabilita')

Detto questo trovo che sia l'idea del progressive che quella del multiple siano molto carine!! :clap1 :clap1

Ciao

Marco


L'approccio deve essere differente, non si tratta di risolvere lo schema e non ci sono singoli da piazzare.

si deve partire subito con la ricerca dei :

blocking number (candidati imprigionati) livello 3

coppie nude livello 4

coppie nascoste livello 5

etc.

forse è meglio che nasconda il livello almeno per le tecniche sino al 11° swordfish

per i livelli superiori a 11 verrà indicato il livello, saranno disponibili i candidati e la tecnica superiore sarà da applicare solo una volta

in effetti è impensabile che qualcuno si cimenti con schemi tipo incubo in cui per trovare i 16 numeri bisogna ricorrere a 11 catene forzate e nemmeno delle più semplici

forse domani posto il filmato della soluzione dell'incubo
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano


Torna a Tecniche Varianti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti