Cronaca del Torneo

Sfida individuale su sette differenti varianti

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Braveheart » gio 25 mar 2010, 13:53

Io continuo a sbagliare il killer...e senza forzarlo...
Non penso di dire cavolate se affermo d'essere stato uno dei 3 migliori risolutori(con Bely e francoclaudio)di tale schema,fino al cambiamento...
Nè penso d'esser diventato un brocco da un giorno all'altro,considerando anzi che sto piano piano migliorando le performances sugli altri schemi.
Quindi...
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Carloplus » gio 25 mar 2010, 14:03

Braveheart ha scritto:Io continuo a sbagliare il killer...e senza forzarlo...
Non penso di dire cavolate se affermo d'essere stato uno dei 3 migliori risolutori(con Bely e francoclaudio)di tale schema,fino al cambiamento...
Nè penso d'esser diventato un brocco da un giorno all'altro,considerando anzi che sto piano piano migliorando le performances sugli altri schemi.
Quindi...



...secondo me c'è qualcuno che, di nascosto, ti inserisce numeretti sbagliati.... :b4

Carloconfortatore :ciao
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda oner » gio 25 mar 2010, 14:07

La situazione alle 13:05. Con almeno 300 punti

398 >> WaterlooMathie
393 >> Bely
392 >> alexdon
390 >> Akuma21
389 >> purifire
388 >> rakesh_rai
383 >> Tejal Phatak
381 >> Carloplus
378 >> Tizio
332 >> Braveheart
320 >> moso
310 >> jonnie55
306 >> dario52
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Braveheart » gio 25 mar 2010, 14:15

Ti ringrazio per il conforto Carlo...
Il problema è che sono io che inserisco i numeretti sbagliati...senza accorgermene.
Anche nel knight appena terminato avrei fatto il miglior tempo assoluto,mannaggia,ma...
Il cervello(mio)ormai va in automatico,su certe cose...
Questo nuovo sistema mi sta scombussolando tutto.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Bely » gio 25 mar 2010, 14:52

pgreg ha scritto:
Bely ha scritto:Paoletta mi fai un quadrifoglio personalizzato? oggi un disastro... nervosismo strisciante e mi si pianta la connessione sul killer :smm

Immagine



grazie tesoro :kkk sempre prontissima :kkk
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda gabriele » gio 25 mar 2010, 14:56

Braveheart ha scritto:Non penso di dire cavolate se affermo d'essere stato uno dei 3 migliori risolutori(con Bely e francoclaudio)di tale schema,fino al cambiamento...

forse la query del database è sbagliata!

ma risulti al 39° posto
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Braveheart » gio 25 mar 2010, 15:16

No,Gabriele...
E' sbagliato il metodo utilizzato per calcolare quelle classifiche.
Come ho dimostrato a suo tempo.
Non ho più portato avanti quella crociata perchè da lungi non m'interessano più quelle classifiche,non perchè non avessi ragione.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Braveheart » gio 25 mar 2010, 15:38

Se poi non volete dar credito ad uno spocchioso arrogante quale il sottoscritto...
Bely figura 26esima,in quella classifica,ed era 28 esima fino all'ultimo killer giocato.
Non ritengo necessario aggiungere altro.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Bely » gio 25 mar 2010, 16:02

sono una che o l'azzecca subito o si altera, io... :comp1 penso che (ahime' :2 ) in questo ci somigliamo :scr
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Cronaca del Torneo

Messaggioda genovese volante » gio 25 mar 2010, 17:40

Non alteratevi,è un giuoco..... :) :)
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda alexdon » gio 25 mar 2010, 17:46

don't worry! Be happy!!!
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Bely » gio 25 mar 2010, 19:46

Ma no scherzavo :mrgreen: intendevo che non ho la pazienza di mettermi a cercare gli errori :D perche' se in pazienza uguagliassi nel sudoku quella extra-sudoku... mi chiamerei Oner :angd
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda oner » gio 25 mar 2010, 22:20

Bely ha scritto:Ma no scherzavo :mrgreen: intendevo che non ho la pazienza di mettermi a cercare gli errori :D perche' se in pazienza uguagliassi nel sudoku quella extra-sudoku... mi chiamerei Oner :angd


... e io nello specchio vedrei qualcosa di diverso ... :boc ...
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Braveheart » gio 25 mar 2010, 22:54

L'incastro odierno richiedeva un poco di pazienza...
L'ho completato al 452esimo tentativo.
L'ultimo possibile,ovviamente.
P.S.Per inciso...Il metodo di attribuzione punteggi scelto(a cui accennavamo sopra)viene rinnegato proprio in questo torneo...
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda genovese volante » ven 26 mar 2010, 0:44

:conf Perchè raramente capisco quel che sottintendi ??? :conf :D
Per quel che riguarda l'odierno -odierno- io sono tornato al PC da
poco, e mi sono ritrovato la pagina con "schema risolto" e "hai iniziato un nuovo gioco"
praticamente come fosse congelata (mah :conf )
ma ti assicuro che non occorrevano tentativi..
Certo, un pochino laborioso....
Il Jigsaw del torneo invece, forse un tentativo l'ho fatto, ma mi è andato bene alla prima,
e comunque lo schema no, non mi è piaciuto....
In ogni caso, io sono contentissimo di tutto, di Gabriele, del sito, delle griglie proposte,
delle difficolta variabili....
Sembra di essere ai Mondiali, non sai mai cosa ti capiterà
(la vita è come una scatola di cioccolatini--Forrest Gump)
e quali saranno i livelli di diffcoltà, e con chi hai a che fare....
Infatti ricorda :
SE NON HAI PARTECIPATO AI MONDIALI IN SLOVACCHIA NON CONOSCI IL
SIGNIFICATO DELLA PAROLA "MAFIA"... :D
Non entro nel merito delle classifiche poichè non avendo seguito il decorso
direi delle dabbenaggini.... :ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Bely » ven 26 mar 2010, 9:53

Uffaaaa... non mi ha registrato l'incastro :smm
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Carloplus » ven 26 mar 2010, 10:06

Braveheart ha scritto:L'incastro odierno richiedeva un poco di pazienza...
L'ho completato al 452esimo tentativo.
L'ultimo possibile,ovviamente.



... il Jigsaw di ieri, l'ho risolto senza tentativi (come sempre: si vede dai tempi !!!!), quindi ammetteva una soluzione ragionata.... certo, come dici tu, ci voleva MOLTA pazienza... :wall
sinceramente, trovo che fosse il più bel jigsaw che ho mai risolto: elegante ed intrigante... GRAZIE CAMILLO !!!


Carlosolidale :scr
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda lupurk » ven 26 mar 2010, 10:19

Io ho appena fatto il diagonal di oggi, l'ho finito, ma non mi chiude il tempo, dice che ci sono 80 numeri inseriti, ma ci sono tutti....
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Braveheart » ven 26 mar 2010, 12:30

Pier,per fartela brevissima...
Con l'attuale sistema,uno slalomista(sci)che vincesse 4 slalom su 6 e inforcasse negli altri due...non solo non porterebbe a casa la coppa di specialità,ma molto probabilmente non sarebbe nemmeno tra i primi 30.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda baffo1951 » ven 26 mar 2010, 12:39

Carloplus ha scritto:
Braveheart ha scritto:L'incastro odierno richiedeva un poco di pazienza...
L'ho completato al 452esimo tentativo.
L'ultimo possibile,ovviamente.

... il Jigsaw di ieri, l'ho risolto senza tentativi (come sempre: si vede dai tempi !!!!), quindi ammetteva una soluzione ragionata.... certo, come dici tu, ci voleva MOLTA pazienza... :wall
sinceramente, trovo che fosse il più bel jigsaw che ho mai risolto: elegante ed intrigante... GRAZIE CAMILLO !!!
Carlosolidale :scr


Io invece sono d'accordo con Pierdante; non mi è piaciuto per niente e, a un certo punto, ho dovuto mollarlo per problemi di lavoro, poi, per altri impegni personali, ieri ho dovuto mollare tutto. Comunque quell'incastro l'ho trovato "eccessivo" e, se c'era una soluzione logica, come dice Carlo... mi pare fosse molto molto nascosta.
A proposito Carlo, se l'hai conservato e mi spieghi qual'era, mi fai una cortesia personale, perchè non mi piace mollare uno schema e la cosa mi è rimasta lì.... Ciao e grazie.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Carloplus » ven 26 mar 2010, 12:55

baffo1951 ha scritto:Io invece sono d'accordo con Pierdante; non mi è piaciuto per niente e, a un certo punto, ho dovuto mollarlo per problemi di lavoro, poi, per altri impegni personali, ieri ho dovuto mollare tutto. Comunque quell'incastro l'ho trovato "eccessivo" e, se c'era una soluzione logica, come dice Carlo... mi pare fosse molto molto nascosta.
A proposito Carlo, se l'hai conservato e mi spieghi qual'era, mi fai una cortesia personale, perchè non mi piace mollare uno schema e la cosa mi è rimasta lì.... Ciao e grazie.

..ehm... dunque ... è un bel pò complicato, darti una sequenza di immissione dei numeri certi, perchè io gioco inserendo sempre quasi tutti i candidati.
In sostanza elimino i candidati e controllo che non ci siano caselle da 3-4 ricorrenze (sono di solito quelle che mi portano alla conclusione).

Quindi dovrei farti seguire tutte le eliminazioni più che l'inserzione dei numeri certi (che sono solo una conseguenza). Non sò se esiste già (aiuto Gabriele!! :hhh ) un sistema per seguire passo-passo tutti gli inserimenti (anche dei candidati) e le relative eliminazioni: se esiste sarò contento di farti vedere il percorso che ho fatto. Ovviamente non ricordo la soluzione ma non ci sarà nessun problema a rifarlo (a parte trovare il tempo, ma per te lo farei volentieri...).

Comunque, solo per dovere di cronaca, devo dire che nel Jigsaw mi sento abbastanza sicuro e di tutti quelli che ho fatto (...e il fatto che sono costantemente ai primi posti della classifica mensile dei jigsaw dimostra che ne faccio tanti!!) mi è successo una sola volta di risolverne uno con un tentativo (ma ero distrutto dal contest mattutino...)
Carlojigsawista :fmp
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Carloplus » ven 26 mar 2010, 13:05

Braveheart ha scritto:Pier,per fartela brevissima...
Con l'attuale sistema,uno slalomista(sci)che vincesse 4 slalom su 6 e inforcasse negli altri due...non solo non porterebbe a casa la coppa di specialità,ma molto probabilmente non sarebbe nemmeno tra i primi 30.



effettivamente, come dici tu, è un sistema assolutamente discutibile.... ma è un sistema! ... e TUTTI i sistemi sono discutibili....

Credo che quando si scelga un sistema si valuti (e non ho dubbi che una mente matematico-pragamtica come quella del Boss l'abbia fatto) pro e contro di tutte le alternative: è evidente che possiamo o meno essere d'accordo con le soluzioni proposte e, credo, che non esista qualcuno che ha completamente ragione o completamente torto: questo sito, democraticamente offre a tutti la possibilità di esprimere il proprio dissenso e ho già avuto modo di notare che, se questo dissenso viene fatto proprio dalla maggioranza, Gabriele è un tipo da ritornare sui suoi passi senza metterci dentro nessuna stupida permalosità ....

Comunque, sono d'accordo con te che il sistema non sia perfetto ma, trovo che sia la migliore soluzione per evitare che i soliti cretini possano falsificare ancor di più le classifiche di merito....

Carlolesòtutte .. :mqns
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda gabriele » ven 26 mar 2010, 13:11

Braveheart ha scritto:Pier,per fartela brevissima...
Con l'attuale sistema,uno slalomista(sci)che vincesse 4 slalom su 6 e inforcasse negli altri due...non solo non porterebbe a casa la coppa di specialità,ma molto probabilmente non sarebbe nemmeno tra i primi 30.

paolo, non voglio fare polemica,
sono stato un po' provocatorio (anzi si può eliminare il po'),
ma auto-dichiararsi il terzo più bravo senza dimostrazione pratica mi è sembrato un po' presuntuoso (anzi si può eliminare il po').
ritornando al sistema della classifica
quindi
in formula 1 tu daresti il campionato del mondo a chi vince più gare e non a chi fa più punti,
peccato che la maggioranza non la pensi come te.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Carloplus » ven 26 mar 2010, 13:20

.... il boss è stato un pò meno diplomatico (anzi si può eliminare il pò .....)

...siete due belle menti .... viva il confronto !!!

Carloadeesostòintribunaguardare... :beer8
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Braveheart » ven 26 mar 2010, 13:26

No no...lo darei a chi fa più punti.
Prendiamo il punteggio dell'anno scorso della F1...
A vince DUE gare e non ne conclude NESSUNA altra.Così facendo ottiene 20 punti.
B arriva ottavo in TUTTE le prove...sono 17 punti(mi pare,uno a GP,in ogni caso)...
Chi ne ha ottenuti di più?
Qua A avrebbe una media appena superiore al 10...B l'avrebbe di 93(diciamo 80,dai,volendo più che raddoppiare i risolutori,rispetto ai piloti).
P.S.Ben venga il confronto...io cerco sempre quello.
Cosa molto differente dallo scontro...che avviene se uno si offende per nulla e soprattutto se una delle due parti non argomenta alcunchè(non è questo il caso,sia chiaro).
Ultima modifica di Braveheart il ven 26 mar 2010, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Braveheart » ven 26 mar 2010, 13:36

Sinceramente non mi viene in mente NESSUNO sport o competizione a classifica(e ne conosco moltissimi),in cui chi non concluda una prova(o ottenga un risultato penoso nella stessa)venga penalizzato così tanto,tranne ovviamente quelle in cui ciò comporta l'esclusione dalla manifestazione(nel ciclismo per dire,sei fuori da un giro,se superi il tempo massimo o non arrivi in fondo,ma puoi comunque vincere il circuito Pro Tour,portandoti a casa altre corse...nella Paris-Dakar se non concludi una prova sei fuori,ma è un evento SINGOLO,nel campionato mondiale rally il punteggio è similare a quello che era della F1)
Ultima modifica di Braveheart il ven 26 mar 2010, 13:55, modificato 2 volte in totale.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Braveheart » ven 26 mar 2010, 13:40

E,ripeto,in questo torneo(c'è chi se n'è "lamentato",infatti,ma non farò nomi)...chi non gioca alcuno schema porta a casa ZERO punti?
No...44x4...e sono 44 per ogni schema non giocato(dei 4 richiesti).
Parafrasando lo spot di una marca di gelati...44 is meglio che ZERO.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda GaS » ven 26 mar 2010, 14:04

Premesso che, in effetti, uno "0" che fa media potrebbe risultare a prima vista un po' ingrato, secondo me dimentichi due fattori:

- in nessuno sport i punteggi sono mediati su decine o anche centinaia di schemi. Uno 0 su 200 schemi giocati ti costa mezzo punto nella classifica generale, non pesa certo come un singolo non arrivo sulle 17 gare di Formula 1. Ed in ogni caso può essere ulteriormente compensato da un numero a piacere di partite nei giorni/mesi successivi

- su questo sito chiunque può cominciare uno schema quando meglio preferisce e quindi sta a lui, *SE* punta a figurare nelle top list delle singole specialità, scegliere il momento migliore per giocare. Sicuramente poi ci sono intoppi ed imprevisti, ma questo capita a tutti in egual misura.

Nel torneo attualmente in atto vengono a mancare entrambe le condizioni:
- la gara è su un numero fisso di schemi, 80 in tutto;
- una persona potrebbe non avere modo di giocare alcuni giorni, o giocare solo in condizioni non ottimali, perchè preso da altri impegni.

E quindi mi sembra assolutamente più equo, nel torneo, dare comunque un certo numero di punti (ed io sono uno di quelli che aveva proposto di dare 0 ad uno schema non finito ma adesso vedo che gli organizzatori avevano, come al solito, decisamente ragione).
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Braveheart » ven 26 mar 2010, 14:30

Gabriele(contro due è dura,eh eh)...
Mi spiace deluderti,ma...solo RECENTISSIMAMENTE sono stati introdotti gli schemi da torneo...prima erano quelli giornalieri,che contribuivano a fare media(io non ne risolvo dall'anno scorso,per dire).
Che uno si porterà appresso per tutta la sua vita sudokistica,pare.
Proprio tu mi vieni a dire UNO su 200,poi?
Tu che media hai?Mi sembra abbastanza più alta...
E' indifferente il numero degli schemi presi in esame(puoi guardare quanto conti una caduta di Valentino su 200 GP,comunque...ESAGERATAMENTE meno),una forchetta più grande racchiude al suo interno tot serie/forchette più piccole.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Cronaca del Torneo

Messaggioda Braveheart » ven 26 mar 2010, 14:57

Ho una proposta,comunque...ma adesso vado a cantare.A risentirsi.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

PrecedenteProssimo

Torna a Torneo dei Campioni (Quarta Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron