Competizioni online

Tutte le competizioni in giro per il mondo

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » ven 1 ott 2010, 1:07

ciao Gabriele
io sono un solutore su carta e matita
i contest di argio sono piu' per chi risolve a video, (cosa che per me e' da marziani) il dover risolvere su carta e ricopiare 81 numeri mi fa perdere molto tempo; se devo copiare solo due righe per me e' meglio
comunque qualche contest l'ho fatto anch'io, e altri ne faro', soprattutto dopo il WPC e in preparazione a Lucca 2011. Credo che la soluzione a video sia molto allenante per il colpo d'occhio. Inoltre mi mettero' a studiare attentamente i metodi risolutivi dei classici, ho visto che ci sono delle sezioni dove sono spiegate le strategie risolutive, me lo devo studiare con la calma.

Stefano
gabriele ha scritto:sai perchè snyder e jo non si cimentano su argio?

perche hanno paura di trovare il loro WATERLOO!!!!


:2 :rofl :rofl :rofl :ciao

@akuma: http://diogen.h1.ru/cgi-bin/contest/result.pl?id=37
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Fred76 » sab 2 ott 2010, 20:31

Gabriele, Do not criticize people who participate in the Indian tests and not in Argio tests. Indian site managers have worked hard in recent months to make their monthly tests very attractive. Their work is now rewarded with a significant international participation.
Here, you can not complain about participation (Of course, you've worked hard, too). It increases and there are some very good players in the world who participate ! You can be proud that some people participate in your contests knowing they will lose a lot of time and ranks because they do not play online and prefer to print all the grids !
Fred76
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 19 ott 2009, 21:40

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » sab 9 ott 2010, 2:03

do not worry Fred, Gabriele was just joking. at least I hope. :hai :hai

Voglio informare che fra circa 20 secondi su logic masters india (rigiro il ferro nella piaga?) parte il contest mensile di puzzle (no,in questo caso non c'e' diretta concorrenza). questo mese strutturato su 100 minuti e puzzle tipo NIKOLI, la nota casa editrice giapponese il cui sito ha un numero di membri forse quasi vasto come argio-logic :P :P . e tutti veloci come schegge. :clap1

ecco il link per la pagina di gara http://logicmastersindia.com/M201010P1

Bye
Stefano

modifica alle ore 15. ATTENZIONE !!! - ll file del contest coneneva degli errori. alcuni diagrammi sono stati eliminati, altri sostituiti. leggere bene il forum prima di iniziare. assicurarsi di avere il file corretto. (se non avete gia' fatto da cavie...)
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » lun 11 ott 2010, 14:27

gabriele ha scritto:ben vengano le competizioni on line (di sudoku! i puzzle non mi piacciono, l'avete presente la volpe e l'uva?) .
mi piacciono molto i contest indiani.
sono orgoglioso perchè penso di essere stato il primo ad organizzare i contest con una certa frequenza ed aver spronato gli altri a farlo.
ma non mi nascondo che il prestigio di sudokucup e dei contest indiani è ancora lontano (però stiamo promettendo bene).
nei miei programmi il quarto contest mensile , il "speed sudoku", con schemi facili.
però non vorrei interferire con gli altri contest.
avrei pensato al contest aperto per tutta la settimana: da lunedì a domenica.
cosa ne pensate?


Ieri sera, dopo una dura giornata di lavoro (meno male che oggi sono tornato in ufficio a riposarmi) mi sono finalmente seduto per rintuzzare le recenti accuse di disfattismo e approcciare il contest..... era gia' finito....... finisce il sabato.....

Gabriele, forse una settimana e' troppo, ma almeno l'intero weekend lo poresti dare...magari con qualche ora in piu', che so, inizio alle ore 22 del giovedi' e fine dopo il lunedi' alle 02:00 per dare tempo ai nottambuli

IN TUTTI I CASI nel corso del weekend mi sono sorbito, con discreta soddisfazione nonstante un litigio col computer, due bei contest di puzzle (Gabriele dov'eri?) sui siti indiano e tedesco.
Immediatamente dopo ne viene annunciato un altro, l'autore e' il notissimo Tom Snyder, il titolo e' PUZZLE DECATHLON e il contest verra' ospitato ancora sul sito di logicmatsers india. 30 puzzle di cui 10 facili, 10 difficili,e 10 "mutanti", pericolosissime variazioni sul tema.
Bisogna vedere se io e Thomas abbiamo le stesse idee per definire quel che e' "FACILE"......
ecco il link, http://logicmastersindia.com/M201010P2/Default.asp competizione aperta il prossimo weekend per le solite 48 ore.

Stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda gabriele » lun 11 ott 2010, 15:01

sf2l ha scritto:Ieri sera, dopo una dura giornata di lavoro (meno male che oggi sono tornato in ufficio a riposarmi) mi sono finalmente seduto per rintuzzare le recenti accuse di disfattismo e approcciare il contest..... era gia' finito....... finisce il sabato.....

Gabriele, forse una settimana e' troppo, ma almeno l'intero weekend lo poresti dare...magari con qualche ora in piu', che so, inizio alle ore 22 del giovedi' e fine dopo il lunedi' alle 02:00 per dare tempo ai nottambuli

Stefano


Stefano, non ci crederai ma avevo già deciso di estendere il prossimo headsrinker alla domenica,
visto che sono a modificare sposterò la chiusura alle 10:00 am di lunedi (così accontento anche i nottambuli di Los Angeles)
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » mar 2 nov 2010, 22:25

Dopo la sbornia da WPC riprendiamo le competizioni nei weekend.

Nulla di nuovo all'orizzonte, pero' sono imminenti due competizioni segnalate in passato

dal sito tedesco, dal 6 al 7 novembre un contest di PERCORSI CHIUSI - ecco il link http://www.logic-masters.de/Meisterschaften/wettbewerb.php?id=19

sempre il 6-7 novembre, il primo contest di sudoku (il campionato UK) organizzato dalla neocostituita UK puzzle association - tenere d'occhio questo forum http://forum.ukpuzzles.org/viewtopic.php?f=5&t=61 per ulteriori informazioni. Il booklet si puo' scaricare da qui http://www.ukpuzzles.org/downloads.php

infine, per veri intenditori, viene annunciata a Budapest per il 26-28 novembre la undicesima edizione della gloriosa 24 ore di puzzle.
(non e' online, bisogna andare la')
leggete tutto quel che serve qui http://www.worldpuzzle.org/wpfforum/read.php?2,453

stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » sab 6 nov 2010, 19:04

.... dopo il WPC, per la gioia degli utenti di questo forum :bg :b5 :bg :b5 :fmp :bg :fmp :bg
(e un po' meno per la mia :wall :wall, essendo io notoriamente un fanatico di puzzle ) riprendono i contests di sudoku su logic masters india
La prossima settimana , il 13 e 14 novembre, e' in programma una competizione basata su SUDOKU CON RENBAN GROUPS, una creazione del turco Zafer Ergan.

ecco il link http://logicmastersindia.com/M201011S/

Stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Akuma21 » dom 7 nov 2010, 12:20

Stefano te hai fatto il contest del sito tedesco? No perchè adoro i percorsi chiusi ma essendo limitato nella lingua....
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Competizioni online

Messaggioda moso » dom 7 nov 2010, 17:04

tto quello inglese... dieci minuti persi a capire come si stampava e una buona mezz'ora persa sul solito killer.
avrei dovuto cominciare dai più facili... mi rimane la soddisfazione per aver risolto velocemente l'arrow.

non avevo capito bene il funzionamento del torneo... in ogni caso non ho fatto malissimo ma nemmeno bene.
chi l'ha fatto fra di noi?
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Competizioni online

Messaggioda Bely » dom 7 nov 2010, 19:58

Io, ma maluccio :(
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: Competizioni online

Messaggioda bjelico » dom 7 nov 2010, 20:30

Anch'io ho fatto il contest inglese, facendo 80 punti sui 240 in totale.
L'arows, il killer ed il kurve, che portavano parecchi punti, non li ho nemmeno considerati, proverò a vedere se riesco a farli, con calma, più avanti.
Però, Vittorio, non ho visto nessun Moso tra i membri del sito inglese, ne ho visto uno, invece, che si chiama .......amilano e credo anche che sia tra i più bravi.............
Se non lo conosci c'è anche logicmastersindia.com dove fanno bei contests di tanto in tanto.
Ciao. Beppe
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Competizioni online

Messaggioda moso » dom 7 nov 2010, 21:38

:-)

forse lo conosco :D

comunque, ho sbagliato a non seguire il cosiglio di sayan allo scorso cis: comincai dai piu semplici.
ho fatto il kurve l'arrows il touchy il classico e non ricordo se qualcun altro ancora.. comunque molto poco!
Mi sono bloccato stupidamente su killer e kurve.Come scusante ho mia moglie che ha deciso di spegnere la luce e dormire nella stanza in cui mi ero messo a risolvere gli schema, mio suocero nell'altra a vedere ballo liscio (zum pappà zumpappà) e mia suocera in un'altra stanza con mio figlio che ha aveva deciso di buttar giù casa...dei suoceri per fortuna.

Mi piacciono questi contest, ma non li sostituirò mai ad argio.Qui è diverso.
Qui è come una partita di calcetto fra amici! Non i può rinunciare.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Competizioni online

Messaggioda moso » dom 7 nov 2010, 21:46

Bjelico, ma dove li hai visti i risultati?
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Competizioni online

Messaggioda moso » dom 7 nov 2010, 21:51

ho visto il mio risultato: 105... potevo fare di più, ma finchè non faccio pratica va bene.

non riesco però a vedere la classifica.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Competizioni online

Messaggioda bjelico » dom 7 nov 2010, 22:21

Vittorio, non credo sia possibile vedere la classifica parziale prima della fine del contest.
Se dalla home page del sito inglese clicchi su "Online contests" appare un cartello con scritto "Important informations regarding online contests", al terzultimo punto c'è scritto che pubblicheranno la classifica generale finale entro 24 ore dalla fine del contest (hopefully sooner credo che significhi che sperano anche prima di 24 ore).
Ad ogni modo fino adesso è possibile vedere solo il proprio punteggio.

Non ho mai messo in discussione i contests stranieri con i nostri tornei, però come gli stranieri vengono a giocare anche qui, così penso sia bene che anche noi possiamo essere ben accetti a casa loro. Sono solo i risultati che sono alquanto diversi.

I tornei di argio sono inimitabili ed insuperabili, ma, soprattutto, sono un 'occasione per conoscerci meglio tra noi.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Competizioni online

Messaggioda moso » dom 7 nov 2010, 23:48

ed un'occasione per cui io finalmente possa imparare che tu ti chiami beppe (ed è scritto sotto con tanto si scritta sbrilluccicante)
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Competizioni online

Messaggioda Akuma21 » lun 8 nov 2010, 1:10

Ti faccio i miei complimenti moso! Io col kurve mi sono bloccato dopo averne risolto due terzi, mentre con l'arrow non riesco a mettere nemmeno un numero, mi daresti qualche dritta?
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Competizioni online

Messaggioda moso » lun 8 nov 2010, 17:51

il kurve era da ragionarci un po' su, ma pensando laterale si poteva fare... (ci ho messo comunque tanto...e mi stavo per arrendere).
Per l'arrow ricrdo che sono partito da c7r7,ricordo che avevo scoperto che c'era o 7 o 8 nel cerchietto di c 3 r7 ma non ricordo il resto ed ho strappato gli schemi appena finito il contest.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » mar 9 nov 2010, 11:30

il mio totale e' 115 con spreco di tempo avendo fatto 3 dei classici (ma non il quarto ahime').
fatto il killer (una marea di tempo) e l'arrows (facile) piu' altri 3-4

di solito la scelta di fare quelli pesanti non paga, stavolta non mi posso lamentare anche perche' di quelli facili fatti dopo mi sono incasinato su almeno due-tre -
i risultati si sono visti a partire dalle ore 12 di lunedi' sulla pagina di gara. nutrita la partecipazione degli italiani ho visto

@akuma. bene hai fatto, complimenti. per il contest sui tracciati non l'ho fatto, sono in fase di scarica e non ce la faccio a fare due contests in un weekend. specialmente se uno dura mezz'ora di piu' e richiede almeno un paio d'ore di preparazione .... totale 4 ore anche se non di seguito... troppo per me. Il bello dei contests di Logic Masters e' che li puoi fare anche a posteriori, il punteggio ti viene calcolato come se fossi in gara ma il risultato NON ti viene inserito in classifica ma rimane disponibile solo per 24 ore. cosi' lo posso fare a titolo di test quando voglio.
quanto a capire le istruzioni un po' ti puoi aiutare con google translate.....

In tema di nuovi contests, viene annunciato il campionato serbo open di ottimizzazione che si svolgera' dal 29 novembre per una durata di due settimane. http://puzzleserbia.com/index0.html
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » mar 9 nov 2010, 12:14

[quote="sf2l"]il mio totale e' 115 con spreco di tempo avendo fatto 3 dei classici (ma non il quarto ahime').
fatto il killer (una marea di tempo) e l'arrows (facile) piu' altri 3-4

di solito la scelta di fare quelli pesanti non paga, stavolta non mi posso lamentare anche perche' di quelli facili fatti dopo mi sono incasinato su almeno due-tre -
i risultati si sono visti a partire dalle ore 12 di lunedi' sulla pagina di gara. nutrita la partecipazione degli italiani ho visto .....
[quote]

... ottimo lavoro Stefano, ma soprattutto complimenti per il podio conquistato in italia e, commento personalissimo magno gaudio di saperti ancora in Nazionale e difendere i nostri colori!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda Akuma21 » mar 9 nov 2010, 13:19

bah, a me quell'arrow proprio non viene, eppure ho visto che in molti l'hanno fatto.
per quanto riguarda google translate lo uso qualche volta ma sulle pagine internet, non credo lo si possa utilizzare nelle pagine in pdf delle istruzioni
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Competizioni online

Messaggioda moso » mar 9 nov 2010, 13:46

se mi invii in qualche modo lo schema potrò dirti come l'ho fatto.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » mar 16 nov 2010, 3:52

Gli eventi fioccano

sul sito indiano hanno ripreso a organizzare contests con cadenza quasi settimanale. Archiviato il contest di Renban sudoku lo scorso weekend, viene annunciato un contest di puzzle per il weekend prossimo. 12 puzzle su 50 minuti, sulla tematica FLIP, si tratta o di puzzle innnovativi (cioe' mai visti) oppure di varianti di puzzle noti con qualche elemento di simmetria a rendere piu' pepato il menu. ecco il link http://logicmastersindia.com/M201011P/
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Akuma21 » mar 16 nov 2010, 11:31

Non puoi dire che è stato archiviato così.... dovresti anche dire chi è stato il magnificente campione italiano questa volta...... :PPPP
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » ven 19 nov 2010, 3:07

una volta dicevano "chi si loda s'imbroda"
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda bjelico » ven 19 nov 2010, 18:40

Quanto mi piacerebbe potermi imbrodare !!!!! :smm
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Competizioni online

Messaggioda Akuma21 » ven 19 nov 2010, 21:19

una volta.... Stefano non puoi vivere nel passato!!!
Cmq probabilmente domani mi darai una bella lezione, ho dato solo un'occhiata veloce ai puzzle e non ci ho capito una benemerita mazza, o stasera o domani guarderò con più attenzione!
Bjelico..... anche tu ormai sei una costante nei contest indiani! Domani (o domenica) farai questo contest? l'hai visto? cosa ne pensi?
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Competizioni online

Messaggioda bjelico » ven 19 nov 2010, 21:56

Ciao, Giovanni, io faccio (non proprio benissimo) i contest di sudoku (ma se non ci fossimo noi scarsi, come fareste a brillare voi campioni?).
Di puzzle ne ho fatti un paio, mi ricordo l'evergreen che non era male, ma, sinceramente, non mi attirano un gran che.
Di solito guardo il booklet: se i giochi mi attirano allora partecipo al contest (o al mock), altrimenti no.
Invece i mock di sudoku li gradisco molto, sono sempre molto tosti, ma sono spesso originali con regole aggiuntive (vedi l'ultimo renban group) che stimolano parecchio, poi a me l'atmosfera di gara piace tantissimo e l'idea di far parte di un gruppo con partecipanti sparsi pressochè in tutti gli angoli del mondo mi da' piacevoli sensazioni.
Ho visto che è sorto un sito inglese, forse più di puzzle che di sudoku, ma che ha già organizzato un contest, poi un paio di volte l'anno c'è la sudokucup dalla Rep. Ceca (Kabrnaci mi sambra) che è stato il mio "primo amore" ancor prima di Argio.
Comunque ben vengano queste occasioni, ma questo weekend niente FLIP, c'è già lo strizzacervelli di Argio che è impegnativo a sufficienza.
A presto in qualche prossimo mock, tra l'altro io non posso nemmeno ambire ad essere il primo dei bolognesi fino a che c'è Elena Mazzini !!
Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Competizioni online

Messaggioda Akuma21 » dom 21 nov 2010, 13:05

Beh ma forse questo è il periodo giusto per superarla! All'ultimo consest indiano è arrivata 4° :)

Stefano ma te che conosci Bogdanov sai mica nulla su un eventuale contest per l'anniversario del sito forsmarts? Solitamente lo fanno a dicembre.....
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » dom 21 nov 2010, 14:49

soitamente si' ma ancora non so nulla. Basta visitare regolarmente il sito appena vedo qualcosa informo.
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

PrecedenteProssimo

Torna a Competizioni Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron