Competizioni online

Tutte le competizioni in giro per il mondo

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » mer 2 set 2009, 17:13

Ciao Enrico.
Non esiste solo il sudoku....
I puzzle di ottimizzazione sono enigmi in cui, invece che una sola possibile risposta (quella giusta) ne esistono moltissime (Milioni? Miliardi? di piu' di piu'!!!) , e scopo del gioco e' trovare quella che, sulla base delle regole date, da' un punteggio migliore.
Puoi trovare i links con i puzzle della competizione precedente (quella di Aprile) al seguente link

http://diogen.h1.ru/pdf/april2009.pdf

I puzzle di ottimizzazione sono quelli dal 10 al 12. Se vuoi vedere i risultati che sono stati dati dai vari concorrenti, visita http://diogen.h1.ru/cgi-bin/contest/result.pl?id=31 ; se clicchi il nome di ogni concorrente vedrai le risposte che ognuno ha dato e potrai ricostruire i diagrammi con le varie soluzioni dei puzzle di ottimizzazione (suggerisco pero' di provare a risolverne almeno uno prima da solo - e a questo scopo escluderei il 12)

Stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » mer 2 set 2009, 19:26

sf2l ha scritto:Ciao Enrico.
Non esiste solo il sudoku....
I puzzle di ottimizzazione sono enigmi in cui, invece che una sola possibile risposta (quella giusta) ne esistono moltissime (Milioni? Miliardi? di piu' di piu'!!!) , e scopo del gioco e' trovare quella che, sulla base delle regole date, da' un punteggio migliore.
Puoi trovare i links con i puzzle della competizione precedente (quella di Aprile) al seguente link

http://diogen.h1.ru/pdf/april2009.pdf

I puzzle di ottimizzazione sono quelli dal 10 al 12. Se vuoi vedere i risultati che sono stati dati dai vari concorrenti, visita http://diogen.h1.ru/cgi-bin/contest/result.pl?id=31 ; se clicchi il nome di ogni concorrente vedrai le risposte che ognuno ha dato e potrai ricostruire i diagrammi con le varie soluzioni dei puzzle di ottimizzazione (suggerisco pero' di provare a risolverne almeno uno prima da solo - e a questo scopo escluderei il 12)

Stefano


Ciao Stefano,
sono molto contento di ritrovarti su queste pagine ... e ti sono altresì grato per le precisazioni che hai elargito a tutti gl'amici argiolini, proverò più tardi ad inoltrarmi in quanto evidenziato ... concedimi solo un attenuante ... tento subito con il 12!!!! poichè non sia mai detto che un ......
GRAZIE ANCORA DEI TUOI PREZIOSI CONSIGLI ... potrei comunque controbattere non esistono solo i puzzle!|!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » mer 2 set 2009, 19:35

Stefano solo :77 :77 :77 e non rimane che complimentarsi ed inchinarsi al tuo grande lavoro !!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » mer 2 set 2009, 21:02

tutto "lato B", Enrico.
secondo me il 12 non era un bel puzzle. Non ci ho trovato un algoritmo logico di soluzione pero' siccome le soluzioni non erano infinite era risolvibile con un computer. (io mi sono costruito un algoritmo ricorsivo cun una macro excel) e devono aver fatto cosi' anche gli altri. per questo dico che e' meglio evitarlo.
Faccio anch'io qualche torneo di Sudoku, ogni tanto.....ma solo con carta e penna...proviamo a fare quello dei tedeschi?

Si sta avvicinando il campionato tedesco di Sudoku che si svolgera' in due fasi.
La prima fase sra' aperta anche a giocatori di altre nazioni e si svolgera' online il 19 settembre. e' gia' disponibile il file di istruzione al link http://www.logic-masters.de/DSM2009/aktuell.php. inoltre e' stato messo online un piccolo file per una competizione di prova di 30 minuti al link http://www.logic-masters.de/DSM2009/uebung.php che si puo' gia' giocare e si potra' giocare credo fino al 19 per familiarizzarsi con il meccanismo di risposta.

Allo stesso scopo e' stato messo online un contest di puzzle sprint (20 minuti) http://www.logic-masters.de/Meisterschaften/wettbewerb.php?id=5
Stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda GaS » gio 3 set 2009, 11:55

sf2l ha scritto:tutto "lato B", Enrico.
secondo me il 12 non era un bel puzzle. Non ci ho trovato un algoritmo logico di soluzione pero' siccome le soluzioni non erano infinite era risolvibile con un computer. (io mi sono costruito un algoritmo ricorsivo cun una macro excel) e devono aver fatto cosi' anche gli altri. per questo dico che e' meglio evitarlo.


Ma quindi in questi contest è permesso l'aiuto di qualsiasi strumento? anche del computer?

Sinceramente non sono un amante dei puzzle di ottimizzazione (avete presente la volpe e l'uva? :-)) però il resto sembra interessante, spero proprio di riuscire a partecipare.

Ciao
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » gio 3 set 2009, 12:04

sf2l ha scritto:tutto "lato B", Enrico.
......Allo stesso scopo e' stato messo online un contest di puzzle sprint (20 minuti) http://www.logic-masters.de/Meisterschaften/wettbewerb.php?id=5
Stefano


Stefano mi serve aiuto .... non ho molta dimestichezza con il tedesco!!!! sorry!!! sapresti mica indicarmi la "cabala" per ottenere almeno in versione inglese?????
Grazie mille!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » gio 3 set 2009, 16:39

GaS ha scritto:Ma quindi in questi contest è permesso l'aiuto di qualsiasi strumento? anche del computer?


e' per quello che dico che non e' un bel puzzle (sai io sono un po' purista). Il puzzle era cosi' complicato che l'unica possibiilta' di provare tutte le possibilita' era di farsi una routine per il PC. la routine me la sono fatta io senza usare programmi di solusione ecc. quindi ho messo comunuqe farina del mio sacco. Se guardi in quanti abbiamo ottenuto 12 punti con la stessa risposta immagino che tutti avranno usato un sistema simile.

GaS ha scritto:Sinceramente non sono un amante dei puzzle di ottimizzazione (avete presente la volpe e l'uva? :-)) però il resto sembra interessante, spero proprio di riuscire a partecipare.


Si puo' tranquillamente risolvere i 9 puzzle a risposta diretta (che sono generalmente molto belli e molto "challenging") tralasciando quelli di ottimizzazione; se pero' mai si comincia mai si ottengono risultati...... i puzzle di ottimizzazione possono anche essere molto belli e non finiscono mai..... pero' talvolta possono indurre crisi familiari perche' portano alla dipendenza (puzzleholic).

Perche' non provi a fare il puzzle mensile di ottimizzazione di logic masters, comincia domani e dura 15 giorni. http://www.logic-masters.de/Monatsraetsel/mr_2009september.php

stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » gio 3 set 2009, 16:48

Enrico60 ha scritto:
sf2l ha scritto:tutto "lato B", Enrico.
......Allo stesso scopo e' stato messo online un contest di puzzle sprint (20 minuti) http://www.logic-masters.de/Meisterschaften/wettbewerb.php?id=5
Stefano


Stefano mi serve aiuto .... non ho molta dimestichezza con il tedesco!!!! sorry!!! sapresti mica indicarmi la "cabala" per ottenere almeno in versione inglese?????
Grazie mille!!!

il primo e' un "magneti". per la soluzione vogliono la settima riga Usando +, - e N per le piastre neutrali. un esempio di magneti e' al link seguente http://www.croco-puzzle.de/Preisraetsel/aktiv.php?puzzle=nr09_16
il secondo e' un TAPA, di cui se ne' visti a iosa su OAPC (vedere post precedenti) - vogliono la quinta riga, indicando S per casella nera (schwarz) e w per una bianca (weiss), ignorando caselle con numeri.
il terzo e' un U bahn (ferrovia) che consiste nel creare un network di linee ferroviarie utilizzando per ogni riga e colonna i segmenti indicati. ATTENZIONE. nel puzzle i segmenti non sono descritti e bisogna andare a memoria - vedi esempio http://www.croco-puzzle.de/Preisraetsel/aktiv.php?puzzle=nr09_14 - come soluzione vogliono per ogni riga del diagramma (esclusa l'ultima) il numero di linee dirette verso il basso

hope it helps

stefano
Ultima modifica di sf2l il ven 4 set 2009, 17:33, modificato 1 volta in totale.
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » gio 3 set 2009, 17:01

messaggio doppio cancellato
Ultima modifica di sf2l il ven 4 set 2009, 17:31, modificato 1 volta in totale.
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » ven 4 set 2009, 13:56

GaS ha scritto:
......Ma quindi in questi contest è permesso l'aiuto di qualsiasi strumento? anche del computer?

Ciao


Condivido GaS (a.s. scusa ...non ricordo il tuo nome!!!!!) la tua considerazione .... ma ho il timore che molti, pur sempre con farina del loro sacco come ha rimarcato Stefano, abbiano sviluppato algoritmi al fine di ottenere un buon tempo ... certamente ha un ottimo valore!!! per cui rimango sempre più convinto, ben vengano le competizioni on line, sviluppano fantasia, divertono, magari qualcuno s'arrabbia, ma di fronte ad un sano, intonso foglio con le griglie, ed il cronometro che scorre ....... le cose cambiano!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda GaS » ven 4 set 2009, 15:37

Enrico60 ha scritto:
Condivido GaS (a.s. scusa ...non ricordo il tuo nome!!!!!) la tua considerazione .... ma ho il timore che molti, pur sempre con farina del loro sacco come ha rimarcato Stefano, abbiano sviluppato algoritmi al fine di ottenere un buon tempo ... certamente ha un ottimo valore!!!


Sinceramente non sono contrario all’uso del computer in contest di questo genere, anche sviluppare un algoritmo risolutivo è qualcosa di interessante e, spesso, di altamente sfidante, l’importante è che sia chiaro a tutti i concorrenti cosa è ammesso, e cosa no, in una particolare competizione.

Non so se avrò modo di partecipare al contest che si avrà a breve, ma avrei dato per scontato che non si potessero usare strumenti ausiliari oltre ai soliti carta e matita, in caso contrario mi comporterei di conseguenza, tutto qui.

Penso che non ce ne sia bisogno ma vorrei rimarcare il fatto che non si tratta di fare un risultato migliore o peggiore, in ogni caso non potrei aspirare a risultati decenti, è solo un divertimento, ma di potermi confrontare ad armi pari con appassionati da tutto il mondo. Che poi, tanto, se uno vuole “barare” può (quasi) sempre farlo in gare di questo tipo.

Enrico60 ha scritto:per cui rimango sempre più convinto, ben vengano le competizioni on line, sviluppano fantasia, divertono, magari qualcuno s'arrabbia, ma di fronte ad un sano, intonso foglio con le griglie, ed il cronometro che scorre ....... le cose cambiano!!!!


Purtroppo non ho mai avuto il piacere ma penso che mi farei prendere dal panico … :-)

Gas
(Gabriele)
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » ven 4 set 2009, 15:53

GaS ha scritto:
Enrico60 ha scritto:
Condivido GaS (a.s. scusa ...non ricordo il tuo nome!!!!!) la tua considerazione .... ma ho il timore che molti, pur sempre con farina del loro sacco come ha rimarcato Stefano, abbiano sviluppato algoritmi al fine di ottenere un buon tempo ... certamente ha un ottimo valore!!!


Sinceramente non sono contrario all’uso del computer in contest di questo genere, anche sviluppare un algoritmo risolutivo è qualcosa di interessante e, spesso, di altamente sfidante, l’importante è che sia chiaro a tutti i concorrenti cosa è ammesso, e cosa no, in una particolare competizione.

Non so se avrò modo di partecipare al contest che si avrà a breve, ma avrei dato per scontato che non si potessero usare strumenti ausiliari oltre ai soliti carta e matita, in caso contrario mi comporterei di conseguenza, tutto qui.

Penso che non ce ne sia bisogno ma vorrei rimarcare il fatto che non si tratta di fare un risultato migliore o peggiore, in ogni caso non potrei aspirare a risultati decenti, è solo un divertimento, ma di potermi confrontare ad armi pari con appassionati da tutto il mondo. Che poi, tanto, se uno vuole “barare” può (quasi) sempre farlo in gare di questo tipo.

Enrico60 ha scritto:per cui rimango sempre più convinto, ben vengano le competizioni on line, sviluppano fantasia, divertono, magari qualcuno s'arrabbia, ma di fronte ad un sano, intonso foglio con le griglie, ed il cronometro che scorre ....... le cose cambiano!!!!


Purtroppo non ho mai avuto il piacere ma penso che mi farei prendere dal panico … :-)

Gas
(Gabriele)


Urca che pirla che sono GaS : Gabriele Simionato, mi hai fregato per non dire un altro termine .... e vuoi essere non abbietto a farti prendere dal panico ... BOSS controlla meglio gl'indirizzi IP!!!!!!!
convintissimo del gas gas utile in montagna, ma non eri loggato ..ud , ritornando alla moto,che sicuramenete non sei in grado di utilizzare e soprattutto sfruttare vista la conversione dell'accelaratore, necessaria alla mano sinistra!!!! comunque ... il gioco e bello sin che dura poco!!!!!! spero Tu ti senta ancora una volta Campione se così ti piace felicissimo per Te.
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda gabriele » ven 4 set 2009, 16:17

GaS non è Simionato.
Per quanto riguarda l'uso dei solutori nel nostro sito, non è consentito, cioè non sarebbe consentito.
Un programmatore impigherebbe non più di un'ora e forse anche molto meno per un algoritmo di brute force per ogni tipo di variante.
Ci rimane la speranza che i programmatori non giochino a sudoku, almeno è quello che succede a me, la mia mente ragiona solo con if.. then.. else e non vedo i numeri.
Io penso che i vari Yakub, Gaurav (state seguendo il loro confronto in classifica?), Pierdante, Valeria, etc, etc.. siano solo dei fenomeni, d'altra parte frequentano tornei e primeggiano senza uso di computer.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Competizioni online

Messaggioda GaS » ven 4 set 2009, 17:13

Enrico60 ha scritto:Urca che pirla che sono GaS : Gabriele Simionato, mi hai fregato per non dire un altro termine .... e vuoi essere non abbietto a farti prendere dal panico ... BOSS controlla meglio gl'indirizzi IP!!!!!!!


Come dice il boss non sono Simionato ma solo un omonimo e quindi non so di cosa stai parlando ...

gabriele ha scritto:GaS non è Simionato.
Per quanto riguarda l'uso dei solutori nel nostro sito, non è consentito, cioè non sarebbe consentito.
Un programmatore impigherebbe non più di un'ora e forse anche molto meno per un algoritmo di brute force per ogni tipo di variante.
Ci rimane la speranza che i programmatori non giochino a sudoku, almeno è quello che succede a me, la mia mente ragiona solo con if.. then.. else e non vedo i numeri.
Io penso che i vari Yakub, Gaurav (state seguendo il loro confronto in classifica?), Pierdante, Valeria, etc, etc.. siano solo dei fenomeni, d'altra parte frequentano tornei e primeggiano senza uso di computer.


Non so se ti riferisci alla mia frase ma non volevo asolutamente intendere che i campioni che che frequentano il sito utilizzino dei trucchi, sono più che convinto che siano onesti nelle risoluzioni. Come esistono persone capaci di correre i 100 metri sotto gli 11 secondi (per non scomodare i super-campionissimi) esistono sicuramente persone in grado di risolvere sudoku in tempi inconcepibili per un risolutore medio come me.

Ciao, GaS
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » ven 4 set 2009, 17:25

Cosa rispondere .... se non vi aspetto tutti a Casale Monferrato al primo torneo di città in provincia!!
Griglie mie ... facili e non solo ... giudicherete Voi!!! un approccio al prossimo Cis ... nessuna indicazione di livello argiolino, iscrizione gratuita .... targhe di riconiscimento al primo secondo e terzo .. il Piemonte è avvertito!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » ven 11 set 2009, 13:17

Ricordo agli interessati che e' partito poc'anzi il contest di diogen. Durera' una settimana. I puzzle sembrano pepati anzicheno'.

http://diogen.h1.ru/cgi-bin/contest/contest.pl?id=32

stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » ven 11 set 2009, 20:52

sf2l ha scritto:Ricordo agli interessati che e' partito poc'anzi il contest di diogen. Durera' una settimana. I puzzle sembrano pepati anzicheno'.

http://diogen.h1.ru/cgi-bin/contest/contest.pl?id=32

stefano


Ho provato ma non son riuscito ad entrare!!!!! Omino rosso ... con frase sito malevolo ... qualcuno ha segnalato!!! poichè sono in collegamento con la macchina d'ufficio non rischio!!!!! magari dopo con il portatile!!!!! ... qualcuno ha ricevuto lo stesso segnale d'allarme!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda pgreg » ven 11 set 2009, 23:59

Immagine

mi auguro che il solo essere arrivata fin qui non produca danniImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » sab 12 set 2009, 22:41

forse il tuo server e' settato con un livello di sicurezza molto alto, io ci entro regolarmente senza problemi (e senza sgradevoli effetti a parte quelli causati dai puzzle troppo pepati.... :a9 )
cmq segnalo immediatamente la cosa all'amministratore del sito.

qualcun altro puo' per favore tentare l'ingresso e informare sull'esito del tentativo?
ciao
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » lun 14 set 2009, 11:56

sf2l ha scritto:forse il tuo server e' settato con un livello di sicurezza molto alto, io ci entro regolarmente senza problemi (e senza sgradevoli effetti a parte quelli causati dai puzzle troppo pepati.... :a9 )
cmq segnalo immediatamente la cosa all'amministratore del sito.

qualcun altro puo' per favore tentare l'ingresso e informare sull'esito del tentativo?
ciao


il mio server fastweb, anche se non volevo fare pubblicità !!!!! ma anche da altro server tinit, sempre per non fare pubblicità!!!! grado di protezione annullato sulla macchina ma identico risultato!!!!!
Sei stato veramente premuroso e solerte, come sempre del resto, ma non stare a scomodare l'amministratore del sito, parlo per mie considerazioni, puoi discutere e condividere con tutti noi la soluzione ... sarà un'enorme soddisfazione condividere le tue tecniche di gioco!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » ven 18 set 2009, 10:42

sf2l ha scritto:
Si sta avvicinando il campionato tedesco di Sudoku che si svolgera' in due fasi.
La prima fase sra' aperta anche a giocatori di altre nazioni e si svolgera' online il 19 settembre. e' gia' disponibile il file di istruzione al link http://www.logic-masters.de/DSM2009/aktuell.php. inoltre e' stato messo online un piccolo file per una competizione di prova di 30 minuti al link http://www.logic-masters.de/DSM2009/uebung.php che si puo' gia' giocare e si potra' giocare credo fino al 19 per familiarizzarsi con il meccanismo di risposta.


Ricordo che il gran giorno e' domani.
Mi duole, ma saro' in viaggio per quasi tutto il giorno e non potro' partecipare. Peccato perche' i diagrammi sono molto innovativi e stimolanti.

Ad maiora!

Stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda flin68 » sab 19 set 2009, 11:34

premetto che non ho mai partecipato a dei tornei e nemmeno a dei campionati.il campionato tedesco è come il contest di argio? e quali tipi di sudoku ci sono in gara?
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » sab 19 set 2009, 12:39

in due parole.
e' diverso dai contest di argio logic perche' va fatto con carta e matita (e gomma, forse)
la durata e' di 150 minuti in una finestra di 12 ore (e da questo punto di vista e' molto simile a argio logic)
c'e' online un file con dei diagrammi di esempio (uno per ogni tipo). Inoltre c'e' online un contest sperimentale di 20 minuti per familiarizzarsi con il meccasnismo di gara e con l'inserimento delle risposte.
Tutti i ilnk relativi sono gia' stati segnalati su questo topic alcuni interventi fa.
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda flin68 » sab 19 set 2009, 13:57

grazie stefano
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: Competizioni online

Messaggioda bjelico » lun 21 set 2009, 20:46

Ciao Stefano, mi chiamo Beppe e sono appassionato di tutte le varianti possibili di sudoku.
Per questo e per il gusto di confrontarsi con altri, bravi e meno bravi, partecipo ai tornei on line di cui riesco a venire a conoscenza.
Non solo su questo sito, ma, potendo, anche in siti esteri così ho partecipato a due Sudokucup della Rep. Ceca (mi sembra Kabrnaci o giù di lì) e ho stampato i 15 schemi di prova del contest tedesco di sabato scorso. La prova vera, però, non ho potuto farla per impegni, ora cercavo di accedere agli schemi di gara, ma il sistema mi richiede una password che non ho.
Ti chiedo il grosso favore, se puoi e se non vengono lesi copyright o diritti d'esclusiva ecc., di mandarmi per e-mail gli stessi schemi, ovviamente se ne sei in possesso, al seguente indirizzo: "bjelico57@gmail.com".
Inoltre, se non sono troppo esigente, ti chiedo se riesci a spiegarmi le regole dei seguenti schemi:
1) Schema n. 4 Schatten-Sudoku (non ho capito il significato dei numeri esterni)
2) Schema n. 11 Bagua Sudoku (il significato delle caselle grigie che formano un circolo)
3) Schema n. 14 Nackter Killer (il significato dei numeretti piccoli)
Se riesci ad accontentare le mie richieste te ne sono enormemente grato, ma se non puoi del tutto o in parte non c'è alcun problema, anzi colgo l'occasione per ringraziarti di tutte le varie comunicazioni che ci fornisci periodicamente.
Ciao e grazie ancora.
Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » gio 24 set 2009, 19:03

Beppe
cominciamo dalle traduzioni
schema n.4 Schatten Sudoku. I numeri sul bordo indicano LA SOMMA di tutti i numeri che si trovano A DESTRA oppure SOTTO al 9 nella riga/colonna corrispondente

Schema n. 11 BAGUA Sudoku. In tutte le caselle grigie che formano i lati dell'ottagono possono essere collocate solo 4 cifre. Su ogni lato, nessuna cifra si ripete.

Schema n. 14 in pratica, e' un Killer senza schema. devi raggruppare le caselle in gruppi la cui somma e' indicata dai numeretti. non esistono cifre uguali all'interno di un gruppo.

Non ho ancora scaricato gli schemi della gara vera e propria. Essendo in viaggio ho perso l'opportunita' di partecipare per cui intendo scaricarli solo quando avro' il tempo sufficiente per fare un test cronometrato. Penso di farlo tra non moltissimo ma non sono sicuro, anche perche' sabato c'e' OAPC.(ma perche' non ti registri cosi' poi li scarichi tu?). mi faro' vivo al tempo.

Ciao
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » gio 24 set 2009, 19:40

sf2l ha scritto:....... anche perche' sabato c'e' OAPC



Giustappunto. Dimenticavo. Sabato c'e' la nona puntata di OAPC. Mettete la sveglia per tempo.

http://oapc.wpc2009.org
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda bjelico » gio 24 set 2009, 20:08

Stefano,
Intanto ti ringrazio tantissimo per le informazioni sui tre schemi che non riuscivo a capire.
Poi, nel sito Logic.masters, io sono già registrato, ma quando chiedo di entrare nel contest mi sembra che mi dica che è già terminato senza dare una password che il computer mi chiede per accedere agli schemi.
Ad ogni modo ora riprovo poi ti so dire se ci sono riuscito o meno ed in quest'ultimo caso, semmai, ti chiederò come si fa ad accedere agli schemi stessi.
Mille grazie per le informazioni e a presto.
Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » mar 27 ott 2009, 20:47

Un'altra competizione.
Nel corso del campionato del mondo di puzzle, ad Antalya, si terra' la decima puntata del contest OAPC.
Contemporaneamente con gli stessi puzzle verra' bandita una competizione online aperta a tutti. La competizione si terra' il giorno 6 novembre alle ore 13 GMT (14 ora italiana) e durera' 130 minuti.
Il booklet di istruzioni (che e' parte del booklet del mondiale) e' gia' disponibile.
http://oapc.wp2009.org

Stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Competizioni online

Messaggioda genovese volante » mar 27 ott 2009, 21:23

Ciao caro, buon volo e fatevi valere !!
Noi li faremo da casa .... :clap :clap
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

PrecedenteProssimo

Torna a Competizioni Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti