1TS: sesta giornata

Sfida individuale estiva su cinque differenti varianti

1TS: sesta giornata

Messaggioda Enrico60 » ven 30 lug 2010, 12:38

Lunedì 09-08-2010

CLASSICO (15)
4 BOX (50)
CONSECUTIVE +/- n (20)
PENCILMARKS (25)
ANTIKNIGHT (20)
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda sergio49 » dom 8 ago 2010, 7:40

Ahiahiai... questo turno non mi è congeniale con il CONSECUTIVE +/- n che è la mia bestia nera (l'altra volta c'iò messo più di 7 ore)... comunque il mio obiettivo è di risolvere tutti e 50 gli schemi proposti nel Torneo e vi giuro che per parecchi di questi è stata la mia prima volta... Buon Torneo a tutti... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda moso » dom 8 ago 2010, 12:04

anche per me consecutive +- e 4box insieme sono un mix micidiale.
vedremo come va a finire
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda pecos » dom 8 ago 2010, 16:00

Questo torneo, grazie agli organizzatori, mi offre l'occasione di mettermi d'impegno per
conoscere e cercare di risolvere più della metà degli schemi che non avevo mai aperto.
Alcuni, di cui non conosco e non trovo le regole, devo ugualmente saltarli, altri invece
li ho trovati molto piacevoli.

Ho notato i notevoli progressi di Monica(lamb), ormai in grado di competere anche con i mostri
sacri, italiani e stranieri. Al prossimo CIS ci darà sicuramente delle soddisfazioni.

Ho visto bene anche Baffo51. Sempre bravo come al solito, ho notato però che si è parecchio
velocizzato (mi sa che stavolta non riesco a stargli a ruota).
A proposito Giuliano, che ne diresti di organizzare uno spuntino a fine Agosto/primi settembre?

:ciao :ciao
gigi
Avatar utente
pecos
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 10 mar 2009, 19:52

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda baffo1951 » dom 8 ago 2010, 18:09

pecos ha scritto:Ho visto bene anche Baffo51. Sempre bravo come al solito, ho notato però che si è parecchio
velocizzato (mi sa che stavolta non riesco a stargli a ruota).
A proposito Giuliano, che ne diresti di organizzare uno spuntino a fine Agosto/primi settembre? :ciao :ciao


Troppo buono Gigi! E' la passata comune militanza nella squadra emiliana a farti parlare. In realtà io non sono per niente soddisfatto di come ho giocato fino ad ora, spesso al di sotto dello standard dei giornalieri degli ultimi tempi; il giocare in torneo, in qualche modo, mi frena... e non sono ancora riuscito a trovare la chiave giusta per non avvertire l'ansia e giocare al meglio. Spero però di migliorare la prossima settimana, nella quale, certamente, giocherò fino a mercoledì.. poi giovedì si parte... e vedremo se riuscirò a trovare il modo di giocare anche giovedì e venerdì e completare il torneo.
Per organizzare qualcosa io ci sono sempre; mi pare però che sia meglio pensare a qualcosa attorno a metà settembre, per dare modo a tutti di rientrare e riassestarsi.
Teniamoci in contatto. Buona prosecuzione di torneo!! Ciao.

sm221.gif
sm221.gif (1.94 KiB) Osservato 9917 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda monicalamb » dom 8 ago 2010, 22:27

Idem come Giuliano...
troppo buono Gigi!! :oops:

Ci sono alcuni schemi veloci nei quali riesco a districarmi , ma se affronto un 4box o un iso.... :77 ..allora sono guai!!
Da qui a competere con gli altri........hai voglia!!!!

Al prossimo Cis...mi divertiro' e basta!
Ma sicuramente (se potro') mi divertiro' ancora di piu' al prossimo spuntino!! :big

Ciao Gigi! un abbraccio e buone vacanze!
:ciao Monica

P.S. quali sono gli schemi che non conosci? se riesco a darti qualche indicazione, piu' che volentieri!
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda HeartattacK » lun 9 ago 2010, 1:19

ecco un altro torneo che m' è scappato :1s

ultimamente fatico sempre più ad essere presente/costante .... buon torneo a tuttiiii!!! :ciao
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda moso » lun 9 ago 2010, 1:28

... mi sono piantato sul pencilmarks e sul consecutive tanto per cambiare...
Gnente da fare!!!
In ogni caso, attendo con pazienza (ANSIA :big ) fino a domani.
Come si dice... ai postumi e anche ai posteriori l'ardua sentenza.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda lupurk » lun 9 ago 2010, 1:42

A me invece una volta tanto l'ora tarda ha portato bene...sono soddisfatta dei miei tempi (certo, ora bisogna vedere gli altri ;)).

Il pencilmarks non era dei più semplici, ho un po' faticato anche io a trovare la strada. Idem per il consecutive, anche se l'allenamento sta dando i suoi frutti :P

Moooolto soddisfatta per il 4 box. Ero tentata di aspettare e farlo domani a mente lucida, invece ho rischiato ed è andata bene.

Questi tornei sono un ottimo modo per esercitarsi un po' anche in schemi che solitamente si snobbano, grazie gabriele (e Enrico, che ha scelto gli schemi ;))!!
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda moso » lun 9 ago 2010, 2:13

eccerto che sei soddisfatta... mi hai già matematicamente fregato... (prevedo una brutta giornata per me).


mi associo ai ringraziamenti per tutto lo staff.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda Bely » lun 9 ago 2010, 8:56

Ho fatto bene 4 schemi su 5 e ho rovinato tutto con quello che di solito mi riesce benino, il consecutive +/- n :wall

e va beh... buona giornata a tutti :ciao
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda baffo1951 » lun 9 ago 2010, 9:44

Quello che, per me, era il ba bau cattivo di oggi (il NC + - n.), si è rivelato non essere oggi poi tanto cattivo... per cui sono riuscito a finirlo. Ho combinato il mio solito pasticcio perchè, quando ero quasi in fondo e mancava solo l'ultima scelta, nel fare lo STAMP per salvare la situazione a cui ero arrivato, devo avere cliccato anche explorer in maniera sbagliata, perchè mi si è chiuso. Per fortuna avevo la schermata di salvataggio, così ho potuto completare e riscrivere, perdendo solo pochi minuti.... ma se non avessi avuto la schermata, sarei dovuto ripartire da zero. Adesso mi sento più "leggero" e mi cimenterò con gli altri quattro.
PS: Valeria: se chiudere in 19"22 un NC + - è toppare.... noi poveri "umani" cosa dovremmo dire/fare... non ci rimarrebbe che appendere il mouse al chiodo!! Ciao Belyssima!!

4-1.gif
4-1.gif (2.92 KiB) Osservato 9813 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda moso » lun 9 ago 2010, 10:11

scusa baffo...io col pc sono davvero messo male...ma cosa sarebbe questo stamp????
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda sergio49 » lun 9 ago 2010, 10:24

Ciao Vittorio, sulla tastiera del tuo PC hai sicuramente (in alto a destra) un tasto con la dicitura: Stamp R Sist

Premendo questo tasto tu catturi la schermata corrente (magari uno schema di sudoku non completato) del tuo PC e poi aprendo il programmino chiamato Paint puoi con un semplice modifica-incolla salvare il tuo schema incompleto e offline fare le tue considerazioni... spero sia chiaro e se hai ancora dubbi siamo a tua disposizione... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda Mara » lun 9 ago 2010, 11:03

Fatti tutti anche per oggi e per fortuna che sono in ferie! Cos'è la storia di salvare la schermata...io non l'ho mai fatto ricomincio da zero, come oggi nel consecutive+-, magari così riesco a fare qualche tempo su quelli classici un pò più decente. Ciao a tutti e buona giornata :bg
Avatar utente
Mara
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 23:52

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda gabriele » lun 9 ago 2010, 11:17

per maggiori dettagli su come salvare lo schema
https://www.argio-logic.net/forum/viewtopic.php?f=16&t=136
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda baffo1951 » lun 9 ago 2010, 11:22

Mara, non è un salvataggio in rete, sullo schema che stai giocando, ma extra-rete, sul disco fisso del tuo pc. Io ho l'abitudine, quando arrivo a punti critici in cui è obbligatorio fare una scelta (ovviamente in relazione alle mie possibilità/capacità... per altri potrebbe non essere così), di "catturare" la schermata col tasto STAMP del computer e stamparla, oppure salvarla sul pc e lavorarci poi sopra col programmino PAINT, che c'è in tutti i PC. Una volta che hai risolto extra-rete, puoi tornare on-line e chiudere lo schema. Il vantaggio è, che se, in prima battuta, hai scelto la strada sbagliata, non hai necessità di riscrivere tutto quando torni in rete, ma passi direttamente all'altra strada/soluzione, quella giusta. E' una questione di abitudine. A Lucca, per esempio, parlando fra di noi, è emerso che alcuni hanno l'abitudine di aprire una doppia finestra in rete, clonando la situazione ad un certo stato dell'arte, creando cioè 2 schemi identici on-line. si parte su uno dei 2 prendendo una strada: se è quella giusta si arriva in fondo; se è quella sbagliata si riparte dal clone creato sulla doppia finestra, prendendo la strada opposta. Spero di essere stato chiaro e di non aver fatto confusione: è più facile farlo che dirlo. L'obiettivo comunque, con lo stamp o la doppia finestra on-line, è sempre quello, cioè non perdere il lavoro fatto fino ad un certo punto, quando, di fronte ad un'alternativa, occorre fare una scelta fra 2 strade possibili. Per il resto è solo questione di abitudine e/o di manualità nel lavorare a PC. Io faccio prima con lo stamp rispetto alla doppia finestra, quindi preferisco quello. Ciao.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda lupurk » lun 9 ago 2010, 11:35

Non si finisce davvero mai di imparare, siete un pozzo di idee utili! Conoscevo il tasto stamp, ma non avevo mai pensato di usarlo per fissare lo schema e non dover ricominciare da capo! Anche l'idea dei due schemi gemelli mi piace (anche di più, è più veloce). Grazie!!!
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda Enrico60 » lun 9 ago 2010, 12:57

aggiornamento ore 11.30.GIF
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda Mara » lun 9 ago 2010, 13:13

ok, il primo metodo mi sembra un pò laborioso, forse il doppio schema aperto è più veloce. Chissà se oggi riesco a salvare il 100 sul pensil! Grazie dei chiarimenti :ciao :ciao :ciao
Avatar utente
Mara
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 23:52

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda pecos » lun 9 ago 2010, 13:42

baffo1951 ha scritto: oppure salvarla sul pc e lavorarci poi sopra col programmino PAINT, che c'è in tutti i PC.


Perchè sul mio computer non c'è il "programmino PAINT??"...CHI ME LO HA RUBATO ??
gigi
Avatar utente
pecos
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 10 mar 2009, 19:52

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda moso » lun 9 ago 2010, 14:19

ecco le notizie utili...
intanto faccio i miei complimentoni a fenicia per la giornata odierna.
Non ci sono mezzi termini: ECCEZZIUNALE VERAMENTE!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda sergio49 » lun 9 ago 2010, 15:20

pecos ha scritto:
Perchè sul mio computer non c'è il "programmino PAINT??"...CHI ME LO HA RUBATO ??


GIGI, Se hai WINDOWS XP vai su START - TUTTI PROGRAMMI - ACCESSORI e lì trovi PAINT :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda alexdon » lun 9 ago 2010, 15:43

x Gigi: oppure apri semplicemente un file di word, e fai "incolla"... ti ritrovi l'immagine della pagina!

Io non digerisco proprio il 4-box... non riesco a trovare la partenza.. devo sempre fare dei tentativi, per non rimanere lì mezz'ora a guardare lo schermo... un giorno o l'altro capirò i suoi segreti!!!
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda fenicia » lun 9 ago 2010, 15:47

moso ha scritto:ecco le notizie utili...
intanto faccio i miei complimentoni a fenicia per la giornata odierna.
Non ci sono mezzi termini: ECCEZZIUNALE VERAMENTE!

Grazie mille, soltanto mi dispiace molto di non avere potuto onorare degnamente il torneo la scorsa settimana (non ho nemmeno finito alcuni schemi :smm), che me ne sono successe di tutti i colori, in campo lavorativo e familiare, ma spero di essere all' altezza almeno :ditx in questa che è incominciata bene... :ciao :grr
Avatar utente
fenicia
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 16:58

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda pgreg » lun 9 ago 2010, 17:43

pecos ha scritto:
baffo1951 ha scritto: oppure salvarla sul pc e lavorarci poi sopra col programmino PAINT, che c'è in tutti i PC.

Perchè sul mio computer non c'è il "programmino PAINT??"...CHI ME LO HA RUBATO ??


Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda pecos » lun 9 ago 2010, 18:08

Paint non mi è stato rubato, l'avevo solamente smarrito.
L'ho ritrovato in "accessori" come suggerito da Sergio (anche window Vista ce l'ha). GRAZIE !!

Paola, per quanto finora ho usato Paint (mai), potrei anche scambiarlo con il mazzetto di
banconote del tuo topolino, se l'offerta è sempre valida!

:ciao :ciao
gigi
Avatar utente
pecos
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 10 mar 2009, 19:52

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda Enrico60 » mar 10 ago 2010, 12:55

fenicia ha scritto:....... ma spero di essere all' altezza almeno :ditx in questa che è incominciata bene... :ciao :grr



sicuramente lo sarai, del resto rimane un semplice allenamento in vista del CMS02 ..... anzi colgo l'occasione per sottolineare che il post pubblicità occulta era solo ed univocamente indirizzato a me ... il dolcetto del Kaiser era un modo goliardico per sottolineare la partecipazione, pienamente condivisa, di Emilio e Valeria!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda emilio » mar 10 ago 2010, 15:12

Ok, ora è chiaro
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: 1TS: sesta giornata

Messaggioda sergio49 » mar 10 ago 2010, 16:25

Nell'attesa dei risultati ufficiali (o non) della sesta giornata, vorrei sottolineare la presenza in questo torneo di due debuttanti che si stanno ben comportando: Lilian e Spock (se ci siete battete un colpo)... :clap

Giocare e risolvere ogni giorno cinque varianti diverse non è semplice e ve lo dice il sottoscritto che ha già partecipato, con molti di voi, a due Campionati Italiani e al Torneo di Casale dove gli autori (vero Enrico?) si sono sbizzarriti a farci venire il mal di testa proponendo sempre varianti diverse e fantasiose... :wall
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Prossimo

Torna a Torneo del Solleone

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron